Il Tirreno

Pisa

Il caso

Pisa, offendono su Facebook il presidente di Toscana Aeroporti: condannati a pagare


	A sinistra Roberto Naldi
A sinistra Roberto Naldi

Offese rivolte a Roberto Naldi: il risarcimento sarà devoluto in beneficenza

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Due profili Facebook sono stati condannati dal Tribunale di Pisa per commenti offensivi della dignità morale della persona di Roberto Naldi, amministratore delegato di Toscana Aeroporti e presidente di Corporacion America Italia.

La decisione

La decisione del Tribunale di Pisa fa riferimento a due commenti rilasciati sul social network in data 5 dicembre 2020. Il risarcimento danni dovuto all’Ingegner Naldi sarà interamente devoluto in beneficenza all’associazione Sightsavers, attiva nella prevenzione della cecità nei paesi più poveri del pianeta.
Chi è Sightsavers
Sightsavers è un’associazione che lotta contro la cecità evitabile dal 1950. È impegnata in oltre 30 tra i paesi più poveri del mondo per affrontare le cause che sono all’origine della cecità evitabile, come l’accesso all’acqua pulita e la mancanza di igiene. La missione dell’associazione è quella di rafforzare i sistemi sanitari locali per garantire che essi siano in grado di supportare le loro comunità nel lungo termine.

Primo piano
A colloquio col governo

La moglie di Andrea Bocelli e il fratello di Elon Musk insieme a Palazzo Chigi: l’indiscrezione di un progetto “misterioso”

Sportello legale