Morto in autostrada ad Aulla, chi era Valentino Delfino: la moglie, i figli e la passione per il suo Cagliari
Lavorava come manutentore: era alla guida di un furgoncino e ha perso il controllo finendo fuori strada tra Aulla e La Spezia. Uno dei figli gioca nel settore giovanile della Carrarese: il cordoglio del club
AULLA. La famiglia, il calcio, il suo Cagliari. E un destino crudele che lo ha strappato alla vita nella mattina di venerdì 24 gennaio.
Lo schianto
Un tragico incidente sull’autostrada A15, tra Aulla e La Spezia, ha causato la morte di Valentino Delfino, 43 anni, residente a Massa ma originario di Cagliari. Avrebbe compiuto 44 anni tra soli due giorni. L’uomo, che era alla guida di un furgoncino, ha perso il controllo del mezzo contro il guardrail.
Il lavoro in Toscana
Valentino lavorava come manutentore sulle autostrade, un mestiere fatto di impegno e dedizione, che svolgeva con grande serietà. Era anche un padre amorevole, punto di riferimento per la sua famiglia. Lascia tre figli: due gemelli di 10 anni, suoi naturali, e un ragazzo di 14 anni, figlio della sua compagna. La sua passione era il calcio: non solo il tifo per il Cagliari, ma anche per la Massese.
Amore e dedizione
Chi lo conosceva lo descrive come un uomo generoso, con un cuore grande. La sua vita ruotava attorno alla famiglia e al lavoro, due pilastri che coltivava con dedizione. Valentino avrebbe festeggiato il suo compleanno il 26 gennaio. Era un’occasione che avrebbe trascorso probabilmente con i suoi cari, come era solito fare. Una data che ora, invece, segnerà il ricordo struggente di una vita interrotta troppo presto.
Il cordoglio della Carrarese
La Carrarese Calcio 1908 si stringe con affetto attorno a e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore per la perdita del caro papà. A Daniel, giovanissimo calciatore azzurro, e ai suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze.