Pisa, cade un grosso ramo nella sede Asl: danni alle auto parcheggiate
Attimi di paura: l’episodio in via Garibaldi
PISA. Il forte vento di questi giorni, che ha causato problemi in gran parte della provincia, ha provocato stamani (martedì 14 gennaio) il distacco di un grosso ramo da un albero, all’interno del parcheggio della sede Asl di via Garibaldi a Pisa, che è finito su tre auto in sosta. Per fortuna, in quel momento, nessuna persona si trovava all’interno dei veicoli. Per chi ha assistito alla scena si è trattato solo di un brutto spavento. Ma se ci fosse stato qualcuno nelle vicinanze, probabilmente, le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
Le auto
Invece si registrano solo danni alle carrozzerie delle auto colpite dal ramo dell’albero, crollato a terra sotto la spinta delle forti raffiche di vento che nei giorni scorsi e anche stamattina, hanno spazzato Pisa abbassando le temperature in maniera notevole. Una delle macchine fa parte dei veicoli di servizio dell’Asl Toscana Nord Ovest. Le altre due appartengono a privati cittadini che ora dovranno mettere in moto le assicurazioni per la gestione dei risarcimenti. Dalla sede dell’azienda sanitaria in via Garibaldi, una volta capita l’entità di quanto accaduto, sono stati subito chiamati i vigili del fuoco della sede provinciale pisana che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, delimitando l’area ed eliminando i pezzi di albero che potevano rappresentare un pericolo per le persone.
L’intervento
Ma il passo successivo è stato quello di far intervenire una ditta specializzata per il taglio della parte di albero caduta, così da togliere da quella porzione di parcheggio, ogni elemento della pianta finito a terra. L’episodio di stamani si è verificato a fianco della rete di recinzione nella parte esterna del piazzale della palazzina che ospita anche la Casa della salute di Pisa dell’Asl Toscana Nord Ovest.