Il Tirreno

Serie B: la curiosità

«Neve sulle Alpi Apuane», ma in realtà è marmo: la “gaffe” su Dazn durante Carrarese-Catanzaro


	Il fermo immagine (da Dazn) delle cave prima di Carrarese-Catanzaro
Il fermo immagine (da Dazn) delle cave prima di Carrarese-Catanzaro

Le parole del telecronista mentre le telecamere inquadrano le cave poco prima della partita

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Che sia uno scenario mozzafiato lo dicono da sempre gli addetti ai lavori all’esordio: la vista dalla tribuna su Alpi Apuane e cave di marmo di Carrara a “compensare” – si fa per dire – un impianto da anni ormai al centro del dibattito per gli interventi di cui necessita per essere al passo con tempi e categorie. E proprio quella vista dà il nome all’impianto: lo stadio dei Marmi di Carrara, appunto, come è conosciuto.

E a pochi minuti dall’inizio di Carrarese-Catanzaro – 33esima giornata di Serie B, in corso dalle ore 15 del 12 aprile – il telecronista di Dazn, mentre le telecamere inquadravano proprio le cave carraresi, ha probabilmente confuso – considerato effettivamente l’insolito scenario di fronte – il bianco del marmo con la neve: «Neve sulle Alpi Apuane, neve a impreziosire questa giornata», ha commentato prima del fischio d’inizio.

Complice il clima mite delle ultime settimane, in realtà, è rimasta ben poca neve sulle Alpi Apuane, sicuramente non a bassa quota e molto probabilmente, dunque, quel colore bianco, scambiato per neve, erano le cave di marmo come hanno rimarcato vari messaggi sui social da parte di alcuni utenti apuani.

Sabato sport
Tennis

Montecarlo, immenso Musetti: batte De Minaur (in rimonta) e va in finale contro Alcaraz

Sani e Belli