«Neve sulle Alpi Apuane», ma in realtà è marmo: la “gaffe” su Dazn durante Carrarese-Catanzaro
Le parole del telecronista mentre le telecamere inquadrano le cave poco prima della partita
CARRARA. Che sia uno scenario mozzafiato lo dicono da sempre gli addetti ai lavori all’esordio: la vista dalla tribuna su Alpi Apuane e cave di marmo di Carrara a “compensare” – si fa per dire – un impianto da anni ormai al centro del dibattito per gli interventi di cui necessita per essere al passo con tempi e categorie. E proprio quella vista dà il nome all’impianto: lo stadio dei Marmi di Carrara, appunto, come è conosciuto.
E a pochi minuti dall’inizio di Carrarese-Catanzaro – 33esima giornata di Serie B, in corso dalle ore 15 del 12 aprile – il telecronista di Dazn, mentre le telecamere inquadravano proprio le cave carraresi, ha probabilmente confuso – considerato effettivamente l’insolito scenario di fronte – il bianco del marmo con la neve: «Neve sulle Alpi Apuane, neve a impreziosire questa giornata», ha commentato prima del fischio d’inizio.
Complice il clima mite delle ultime settimane, in realtà, è rimasta ben poca neve sulle Alpi Apuane, sicuramente non a bassa quota e molto probabilmente, dunque, quel colore bianco, scambiato per neve, erano le cave di marmo come hanno rimarcato vari messaggi sui social da parte di alcuni utenti apuani.