Il Tirreno

Sport

L’amore

Veronica Confalonieri, chi è la fidanzata di Lorenzo Musetti: il bacio, le lacrime di gioia e la foto simbolo


	(foto da Instagram)
(foto da Instagram)

Il tennista di Carrara sabato 12 aprile ha vinto la semifinale di Montecarlo

2 MINUTI DI LETTURA





Uno straordinario Lorenzo Musetti ha eliminato il campione in carica Stefanos Tsitsipas da Montecarlo conquistando così la sua prima semifinale a livello Masters 1000. Per la terza volta su quattro in questo Masters 1000, il carrarino classe 2002 ha vinto una partita in rimonta. E in semifinale ha bissato le emozioni vincendo contro l’australiano Alex De Minaur.

Bu – nel primo turno –, Lehecka, Berrettini e, appunto, il tennista greco sono stati gli avversari del tennista toscano, prima delle semifinale vinta.

Ma oltre al grande match vinto in rimonta venerdì 11 aprile, ovviamente, a far parlare in queste ore sono state le lacrime della compagna di Lorenzo Musetti, Veronica Confalonieri (23 anni); i due – dal marzo 2024 genitori del piccolo Ludovico – si sono poi abbracciati e baciati come epilogo di un pomeriggio intenso di tennis ed emozioni. La giovane è stata anche inquadrata sabato 12 aprile, al termine della semifinale, mentre esultava commossa.

Veronica, nata nel 2002 e sanremese di nascita, lavora nel settore della grafica e – da una manciata di anni – a Sky, dopo gli studi all’Istituto Europeo del design; come la sorella, Valentina, Veronica è una grande appassionata di tennis. Proprio nei mesi scorsi su Vogue Italia, veniva spiegato che a farli conoscere era stata la sorella Valentina Confalonieri, ex tennista professionista, oggi sempre addetta ai lavori come allenatrice.

Primo piano
La tragedia

Grosseto, muore in ospedale al rientro da un soggiorno in Kenya

di Ivana Agostini
Sani e Belli