Il Tirreno

Serie B

Mercato, la Carrarese sempre più vicina al “gigante” Cerri

di Luca Santoni
Nel mirino degli azzurri Stiven Shpendi, classe 2003, in forza all’Empoli
Nel mirino degli azzurri Stiven Shpendi, classe 2003, in forza all’Empoli

01 agosto 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese vicinissima a Leonardo Cerri, centrattacco classe 2003 della Juventus Next Gen. La trattativa appare in fase avanzata e gli azzurri attendono solo il sì del gigante offensivo, alto 1 metro e 98 centimetri. Leonardo Cerri è stato autore di 8 reti in 34 presenze nella scorsa annata di Serie C con la maglia bianconera. Probabilmente molti tifosi ricorderanno il gol che aveva segnato alla Carrarese nell'infuocata gara di ritorno nello scontro playoff dello scorso 25 maggio. La gara era terminata 2-2 e l'ultima rete di giornata, che aveva fissato il punteggio sulla parità, era stata segnata proprio da Cerri di destro. Piazza Vittorio Veneto è rimasta impressionata dalle qualità del giocatore e sta fortemente spingendo per chiudere l'operazione. L'ufficializzazione potrebbe arrivare già in giornata. Sempre per l'attacco la Carrarese sta inseguendo un altro colpo da novanta: Stiven Shpendi, classe 2003, in forza all’Empoli in Serie A.

Verso l'esordio in Coppa. La Carrarese continua il suo percorso di avvicinamento alla prima gara ufficiale della stagione di sabato contro il Catania (stadio “Comunale” di Chiavari alle ore 18), valevole per il turno preliminare di Coppa Italia. Ieri gli azzurri hanno svolto una sessione unica di allenamento sul campo "Lunezia" di Pontremoli. La mattinata è stata sviluppata attraverso un lavoro di natura tecnica e tattica. Oggi doppio appuntamento per la squadra di mister Antonio Calabro.

Info prevendita. Per i tifosi azzurri è possibile acquistare i biglietti del settore curva e del settore tribuna on-line, sul sito internet Ticketone, oppure in tutti i punti vendita abilitati del circuito Ticketone. Prezzi dei biglietti: curva (gradinata sud) intero 10 euro più diritto di prevendita; curva (gradinata sud) ridotto 8 euro più diritto di prevendita; tribuna semicentrale/laterale 20 euro più diritto di prevendita; tribuna semicentrale/laterale ridotto 16 euro più diritto di prevendita; tribuna centrale 25 euro più diritto di prevendita. Riduzione valida per donne, over 65 anni e under 14 anni. Ingresso gratuito per gli infanti senza diritto di posto nel Settore Tribuna dello stadio. Info utili parcheggio: uscita autostrada casello di Lavagna; il parcheggio per i tifosi è su Viale Kasman direzione monti.

Nessuna copertura tv. Carrarese-Catania non sarà trasmessa in tv. Mediaset, che detenie i diritti della Coppa Italia Frecciarossa, ha deciso di trasmettere le gare della competizione solamente dal 9 agosto: dunque dai trentaduesimi.

Qui Catania. Brutta tegola per Filippo D’Andrea, uscito anzitempo nella partitella di sabato scorso contro il Montegranaro. Il Catania rende noto che la risonanza magnetica, alla quale si è sottoposto l'attaccante, ha evidenziato una distrazione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

In vista della sfida con la Carrarese, il tecnico Domenico Toscano dovrà fare di necessità virtù, soprattutto nel reparto avanzato per le assenze di Cianci e di D’Andrea. Il Catania è ancora alla caccia di un nuovo bomber che prenda il posto di Di Carmine. Ad oggi i reali rinforzi a disposizione sono Luperini e Carpani, che potrebbero agire sulla trequarti nel 3-4-2-1. A Chiavari è probabile che Giuseppe De Luca giochi da prima punta. L'esterno mancino Chiricò potrebbe avere spazio, ma resta da capire in che ruolo.
 

Primo piano
L’incidente

Empoli, muore a 16 anni nello schianto in moto

Sportello legale