Il Tirreno

Calcio

Il fantasista Vignali: sono felicissimo dell’accordo trovato

di Alessandro Tabarrani
Andre Vignali
Andre Vignali

Sarà di nuovo nella Massese

26 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA.  «Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo e di proseguire nella Massese». Sono le parole del fantasista bianconero Andrea Vignali, ovvero, la prima conferma ufficiale per la Massese 2023 - 2024. Il fatto che si sia voluto chiudere velocemente la pratica con Vignali, dimostra la fiducia che società e staff tecnico nutrono verso uno dei giocatori più importanti tecnicamente su cui costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione d’Eccellenza. «Diciamo che questa conferma è stata voluta da entrambe le parti - ha spiegato Vignali -, così abbiamo chiuso velocemente. Nonostante abbia ricevuto diverse offerte, ho voluto fortemente restare alla Massese».

D’altra parte, la conferma sulla panchina di Della Bona e Bertocchi, corrobora ulteriormente la decisione di restare in maglia bianconera, anche perché, lo stesso Vignali, ha ritrovato la via della rete proprio grazie agli accorgimenti tattici di mister Della Bona, siglando quattro gol in otto partite. «Sono molto contento che anche il mister abbia trovato un accordo con la società - ha aggiunto il fantasista bianconero -, come abbiamo visto con il suo arrivo nella scorsa stagione è arrivata la svolta. Per quello che mi riguarda, nelle otto partite con mister Della Bona ho fatto quattro reti, questo è innegabile, però, oltre all’aspetto tattico che mi permetteva di giocare un po’ più vicino alla porta, ci vuole anche un po’ di fortuna. Speriamo di farne tante altre nella prossima stagione, ma, al di là di questo, sarà importante fare un bel campionato perché Massa ha bisogno di una squadra che punti a vincere.

Ripeto, mi fa piacere che la Massese abbia voluto puntare ancora su di me, e io stesso avevo in testa solo di restare in maglia bianconera. Questa era la mia priorità». In casa bianconera, il primo mattoncino è stato dunque posato, un mattoncino importante in attesa di ulteriori conferme.

 

Primo piano
L’incidente

Empoli, muore a 16 anni nello schianto in moto

Sportello legale