Il Tirreno

Estate glamour

Massa, a Villa Alpebella arriva Will Smith: il gran galà a casa Bocelli tra musica, lusso e prezzi da capogiro

di Daniela Marzano

	Will Smith e Villa Alpebella a Massa
Will Smith e Villa Alpebella a Massa

Il Premio Oscar farà una performance. La città si lancia nel circuito degli eventi esclusivi, location scelta da un’agenzia globale

4 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Si preannuncia come l’evento più glamour dell’estate: il 25 luglio Will Smith, icona del cinema hollywoodiano, si esibirà nel corso di un galà esclusivo “Stravagante” – così come è stato intitolato – nella suggestiva Villa Alpebella (un tempo Villa Oliviero) di proprietà della famiglia del tenore Andrea Bocelli. E si parla di un ticket d’ingresso da 1.100 a 2.500 euro tra cocktail, cena e performance.

Scelta “mondiale”

La residenza è stata scelta da una delle più prestigiose al mondo agenzie di eventi come scenario perfetto per una serata tra lusso, musica e ospiti internazionali. Si tratta del Big Art Festival, organizzato da Berin Iglesias Holding, società con oltre 25 anni di esperienza globale e una rete di uffici in 18 Paesi. Con 250 eventi l’anno, la holding è nelle principali capitali del jet set: Londra, Montecarlo, Madrid, Dubai, Parigi, Nizza, Mosca e Portofino, e ha sempre format molto originali.

Il festival

Il Big Art Festival è noto per la sua formula unica, che unisce performance artistiche di altissimo livello a esperienze gourmet e location esclusive: ogni evento viene progettato per offrire agli ospiti un’atmosfera immersiva e raffinata, capace di fondere spettacolo, alta cucina e suggestioni culturali. Subito dopo la tappa toscana, farà tappa allo Sporting di Montecarlo, cattedrale del lusso e della mondanità internazionale. Il calendario alterna con eleganza ville storiche, capitali glamour e scenari iconici.

Mestoli e calici d’oro

Il Galà stravagante a Villa Alpebella prevede anche un’esperienza culinaria d’eccezione, con una selezione dei migliori sapori e dei migliori vini italiani, in un contesto che richiama al contempo l’eleganza e il fascino dell’Italia rinascimentale.

Che orgoglio

È un riconoscimento importante per Massa che – entrando in un circuito internazionale di tale calibro – entra nel turismo esperienziale di alta fascia. Iniziative come questa contribuiscono a ridefinire l’identità di Massa, proiettandola oltre i confini tradizionali del turismo balneare, visto che l’ingresso in circuiti esclusivi e l’arrivo di artisti internazionali rappresentano un’occasione concreta per promuovere un’immagine nuova e ambiziosa della città,

L’ospite

Special guest è l’artista poliedrico e tra i più amati attori cinematografici Will Smith: a Massa porterà il suo carisma in una performance carica di energia che fonderà i suoi migliori successi con nuove sorprese, sulla scia dei suoi recenti singoli come You Can Make It, Work of Art, Tantrum, Beautiful Scars e First Love. Il suo 2025 so preannuncia alla grande. Vincitore di un Premio Oscar, quattro Grammy e numerosi altri riconoscimenti, Smith ha saputo spaziare con successo tra musica, cinema e imprenditoria. Dalla fortunata sit-com che lo ha lanciato negli Anni’90 – Willy, il principe di Bel-Air – fino ai grandi successi di Independence Day, Alì e La ricerca della felicità, la sua carriera continua a sorprendere per versatilità e impatto globale. Prima di buttarsi nel cinema, Will Smith aveva iniziato una promettente carriera di cantante, prima in un fortunato duo con il DJ Jazzy Jeff e poi come solista. Si è anche distinto come imprenditore dei media e autore di bestseller.

La location

La splendida Villa Alpebella risalente al XV secolo e un tempo conosciuta come Villa Oliviero, fu epicentro della vita mondana versiliese degli Anni’60, a pochi passi dall’iconica Forte dei Marmi. Acquistata nel 2002 dalla famiglia Bocelli per ospitare iniziative culturali e gli eventi legati all’attività benefica della ABF – Andrea Bocelli Foundation – è immersa in un grande parco circondata da altri complessi, come la tensostruttura che a fine estate ospita il grande evento di raccolta fondi, a cui negli anni hanno partecipato personaggi come Gloria Gaynor, Gerard Butler, Rupert Everett. . legati al mondo dell’arte, della cultura, del cinema e della musica.

L’acquisto

I biglietti per il grande evento saranno disponibili in quantità limitata – e questo va da sé è motivato della natura intima del luogo – e sono disponibili su berin-iglesias.art. Ci sarà la corsa.


 

Primo piano
Il ritratto

Paolo Mariottoni ucciso da una lastra nel cantiere, chi era l’ingegnere: la ditta all’avanguardia, il padiglione all’Expo e il legame con il fratello

di Gabriele Buffoni
Sani e Belli