Il Tirreno

Musica

Will Smith annuncia il tour 2025, l’unica data italiana sarà in Toscana: come comprare i biglietti


	Will Smith nella foto pubblicata sui social per lanciare il nuovo album
Will Smith nella foto pubblicata sui social per lanciare il nuovo album

L’attore e cantante farà tappa al Big Art Festival a Massa con il suo primo album dopo 20 anni

2 MINUTI DI LETTURA





Will Smith ha annunciato il suo imminente tour estivo 'Based on a True Story', che toccherà il Marocco, l'Europa e il Regno Unito. L'artista vincitore del premio Grammy, attore e poliedrico intrattenitore, si esibirà in numerosi festival internazionali, tra cui Mawazine in Marocco, Positiv Festival in Francia, Dreambeach in Spagna e Big Art Festival in Italia. Gli spettacoli principali di Will Smith inizieranno il 13 luglio ad Amburgo, in Germania, prima di arrivare a Francoforte, Cardiff, Manchester, Londra, Parigi e altro ancora.

L’unica tappa italiana a Massa e come comprare i biglietti

L'unica tappa italiana del performer americano, iconico interprete di pellicole come 'Men in Black', 'Io sono leggenda', 'Independence Day' e tante altre, sarà il 25 luglio prossimo al Big Art festival di Massa.

Il primo disco dopo 20 anni

L'annuncio del tour 'Based on a True Story' arriva in concomitanza con l'uscita del primo album di Smith dopo 20 anni, dal titolo 'Based on a True Story', la cui uscita è prevista per il 28 marzo. Questi spettacoli dal vivo lo vedranno eseguire brani del nuovo album insieme ai suoi classici successi tra cui 'Jiggy Wit It', 'Miami', 'Summertime' e altro.

L’album

L'album da 14 tracce presenterà una varietà di collaboratori tra cui DJ Jazzy Jeff, Teyana Talor e Jac Ross. Saranno inclusi i singoli pubblicati in precedenza 'First Love', 'Beautiful Scars', 'Tantrum', 'Work of Art' e 'You Can Make It'. Di recente, Will Smith ha raggiunto il primo posto nella classifica americana Billboard Gospel Airplay con 'You Can Make It' con 'Fridayy e Sunday Service Choir'. Questo è il primo singolo di Will al primo posto dai tempi di 'Get Jiggy With It', in cima sia alle classifiche rap che a quelle gospel. Will Smith ha fatto un'apparizione di recente ai Grammy Awards del 2025 per presentare l'omaggio al suo mentore di lunga data, Quincy Jones

Primo piano
Il ritratto

Paolo Mariottoni ucciso da una lastra nel cantiere, chi era l’ingegnere: la ditta all’avanguardia, il padiglione all’Expo e il legame con il fratello

di Gabriele Buffoni
Sani e Belli