Il Tirreno

L’incidente

Massa, scooter contro un’auto: gravissimo il nonno, quasi illesa la nipote


	Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

È successo in via Carducci. L’uomo, 68 anni, alla guida del motorino, sarebbe finito sulla macchina forse per scansare un pedone

21 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Gravissimo incidente stradale intorno alle 19 in via Carducci. Per cause in corso d’accertamento, uno scooter con a bordo un nonno con la nipote, sarebbe finito contro una Panda, forse per scansare un pedone. Mentre la ragazzina, 13enne, è rimasta quasi illesa (lievi ferite, medicate al pronto soccorso), la peggio è toccata al nonno, che ha picchiato con violenza la testa sull’asfalto, restando privo di conoscenza. Subito sono stati chiesti i soccorsi, con l’intervento, oltre che dell’auto medica, dell’elicottero Pegaso. Viste le condizioni dell’uomo, un nostro concittadino di 68 anni, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Cisanello di Pisa (l’elicottero è partito dal Cinquale), in codice rosso, a causa del trauma cranio facciale riportato.

Sul posto, per i rilievi, la Polizia. Come detto, sono ancora incerte le cause dell’incidente, avvenuto poco distante dal ponte sul Frigido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Lavoro

Ex Gkn, la beffa sulla fabbrica: «Qf ha venduto lo stabilimento»

di Elena Andreini
Sportello legale