Il Tirreno

Toscana

Il caso

Pontedera, scomparsa dopo la serata con le amiche: ora s’indaga per omicidio


	Flavia Mello Agonigi e la sua auto
Flavia Mello Agonigi e la sua auto

Della donna, che proprio oggi avrebbe festeggiato il compleanno, non si hanno notizie dal 12 ottobre scorso

21 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Per la scomparsa di Flavia Mello Agonigi, 54 anni, di origini brasiliane ma cittadina italiana, residente a Pontedera (Pisa), la Procura di Pisa ha aperto un procedimento penale nei confronti di ignoti per il reato di omicidio. Lo rende noto il procuratore Teresa Angela Camelio, precisando che «sono state avviate le prime indagini info-investigative».

La serata al Don Carlos

La scomparsa è avvenuta il 12 ottobre scorso ed in seguito alla quale è stato avviato il protocollo per le persone scomparse. La polizia ha già sentito anche tutte le persone che hanno visto la donna nella giornata della scomparsa. La donna, di cui proprio oggi ricorre il compleanno, manca da casa dalla sera in cui uscì con alcune amiche per trascorrere una serata alla discoteca Don Carlos.

Gli elementi chiave

È sparita lei ed è sparita la sua macchina, una Opel Mokka Elegance, color argento (targata GK436CY). Ma non solo: i due cellulari che teneva sempre accesi sono spenti, il passaporto è rimasto a casa, come i suoi vestiti e le valige per portarli via. Il conto corrente, cointestato con il marito, non presenta movimenti e, cosa ancora più inquietante, non si è fatta più sentire con le sorelle che abitano in Brasile e con le quali i contatti erano quasi giornalieri.

Primo piano
L’episodio

Giovane arbitro minacciato e colpito con un calcio da un dirigente: scatta la maxi-squalifica. Il caso in Maremma

di Franco Ferretti
Sportello legale