La cantante Annalisa gira il nuovo video nel cuore delle cave
Una location immersa nel marmo per il singolo “Un domani” La ex concorrente di Amici stregata dalle Alpi Apuane
CARRARA
Carrara e le sue cave vanno in scena ancora una volta.
Dopo le foto “social” direttamente dalla pagina Facebook e il singolo in radio (che fa seguito all'ultimo “Bye Bye”), si attende il video di Annalisa girato alle cave di Carrara.
A scegliere come suggestiva location le cave carraresi (ma non solo) è stata in questa occasione la cantautrice originaria di Savona Annalisa che negli scorsi giorni ha girato il video del suo nuovo singolo “Un domani” (feat Mr Rain).
A raccontare le giornate di video alle cave ci sono anche le foto dal profilo Facebook dell'artista che annuncia il nuovo singolo “Un domani” all'interno di una cornice marmorea.
L'ex “Amici” non è, ovviamente, la prima artista che sceglie le cave di Carrara per girare un video clip. Nel frattempo la nuova canzone si può già ascoltare alla radio da un paio di giorni all'incirca.
Questione di attendere ancora qualche giorno, invece, per poter vedere il video girato tra le cave Battaglino, Amministrazione e negli studi d’arte Cave Michelangelo di Franco Barattini di via Piave. Ex “Amici” (2011), vari riconoscimenti e alcune partecipazioni a Sanremo, Annalisa non ha bisogno di molte presentazioni; con lei, nell'ultimo singolo, c'è anche il rapper Mr Rain.
A pensare all'organizzazione per il suggestivo scenario in cava è stato il gruppo di “Cave di marmo tours”.
«Questo – racconta Gabriele Giuntoni di “Cave di marmo tours” – è uno dei tanti eventi di questo genere che abbiamo organizzato in questi 15 anni. Le riprese si sono svolte tra le cave Battaglino e Amministrazione di Barattini, Franchi, Il Fiorino ed Euromarble; nel pomeriggio invece siamo andati presso gli Studi d’arte Michelangelo di via Piave con la collaborazione del direttore Luciano Massari e di Barattini».
«Noi - continua Gabriele Giuntoni di “Cave di marmo tours” - come staff, pensiamo a tutto: al trasporto, alle norme relative alla sicurezza e agli ingressi in cava, fino al servizio catering. Lo staff di Annalisa ha pernottato in zona, così come cerchiamo sempre di far lavorare molti privati del territorio: dal catering alla ristorazione».