Esselunga conferma 15 assunzioni
MARLIA. L'Esselunga di Marlia conferma 15 assunzioni nel superstore in fase di ampliamento, la cui riapertura è prevista prima di Natale. Le candidature non sono ancora aperte, ma già dopo l'estate...
MARLIA. L'Esselunga di Marlia conferma 15 assunzioni nel superstore in fase di ampliamento, la cui riapertura è prevista prima di Natale. Le candidature non sono ancora aperte, ma già dopo l'estate potrebbero essere annunciate novità a livello occupazionale. Il suggerimento dell'azienda è di visitare regolarmente il sito www.esselungajob.it per visualizzare le posizioni aperte ed eventualmente candidarsi.L’ampliamento è finalizzato a migliorare ed ampliare l’assortimento merci in modo da garantire un miglior servizio alla clientela. Esselunga, che ha oltre 140 punti vendita nel centro e nord Italia, ha intenzione di ridisegnare anche gli spazi per essere più ampi e funzionali in tutti i reparti (in particolare pescheria, forno con produzione propria e profumeria). Per i negozi in galleria, gli accordi verranno presi tra qualche mese e saranno spostate verso il piazzale.
Tra le novità sarà realizzata una nuova barriera casse da 32 postazioni. Esselunga ha limitato al minimo i disagi con un servizio navetta gratuito che da Marlia dirotterà i clienti su altri punti vendita più vicini. Il supermercato, aperto nel 1991, avrà una superficie ampliata, passando dagli attuali 2mila metri quadrati agli oltre 3mila. Ed un punto di forza sarà la realizzazione di un nuovo parcheggio interrato di quasi 5mila mq, che si aggiungeranno ai 7.700 metri quadrati in superficie. Il nuovo superstore è uno dei più grandi all'interno della catena in Toscana con importanti risvolti occupazionali. L'iter è iniziato da tempo e l'ultimo atto risale alla fine del 2008, quando la conferenza dei servizi della Regione Toscana ha concesso il nulla osta per un ampliamento della struttura commerciale di Marlia, collocato strategicamente sul territorio di Capannori, ma a due passi dal confine con Lucca.