Il Tirreno

Lucca

capannori

Premiati gli studenti del Majorana

CAPANNORI. Ancora un successo del liceo scientifico Majorana al concorso “I giovani nella vita pubblica del Paese”, giunto alla 53ª edizione. Tre premiati (primo, secondo e quarto premio) e vari...

1 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. Ancora un successo del liceo scientifico Majorana al concorso “I giovani nella vita pubblica del Paese”, giunto alla 53ª edizione. Tre premiati (primo, secondo e quarto premio) e vari segnalati nella sezione triennio sono il lusinghiero risultato di questa prova. Gli argomenti che hanno portato al successo i premiati sono la cosiddetta “economia verde” e cognizioni e valutazioni personali sulla seconda Guerra mondiale e la Resistenza.

Il primo premio è andato ad Andrea Gurgone (IV C), il secondo ad Alessandro Gemignani (VC), il quarto a Federica Del Carlo (IV C). Segnalati: Silvia Baldaccini, Marta Borelli e Leonardo Massoni (VC); Laura Genovesi e Gaia Rispoli (III C); Tommaso Zichella (III C). La premiazione si è svolta nel suggestivo scenario di Villa Borbone a Viareggio, ad opera della Commissione giudicatrice, presieduta dal prof. Noris Raffaelli. Il Majorana non è nuovo a tali soddisfazioni, come pure molti degli studenti meritevoli di quest’anno, premiati più volte in passato anche con il primo premio ( per il Gemignani è il quarto successo). I lavori sono stati coordinati dal prof. Giuseppe Dal Canto.

Primo piano
Immobiliare

Nuda proprietà, boom di vendite: quanto conviene, come funziona e perché è un fenomeno in crescita

di Paola Silvi

Video

Livorno, in migliaia allo stadio per celebrare gli eroi della C: l'arrivo, l'attesa, la festa e i giochi d'artificio

Sani e Belli