Premiati gli studenti del Majorana
CAPANNORI. Ancora un successo del liceo scientifico Majorana al concorso “I giovani nella vita pubblica del Paese”, giunto alla 53ª edizione. Tre premiati (primo, secondo e quarto premio) e vari...
CAPANNORI. Ancora un successo del liceo scientifico Majorana al concorso “I giovani nella vita pubblica del Paese”, giunto alla 53ª edizione. Tre premiati (primo, secondo e quarto premio) e vari segnalati nella sezione triennio sono il lusinghiero risultato di questa prova. Gli argomenti che hanno portato al successo i premiati sono la cosiddetta “economia verde” e cognizioni e valutazioni personali sulla seconda Guerra mondiale e la Resistenza.
Il primo premio è andato ad Andrea Gurgone (IV C), il secondo ad Alessandro Gemignani (VC), il quarto a Federica Del Carlo (IV C). Segnalati: Silvia Baldaccini, Marta Borelli e Leonardo Massoni (VC); Laura Genovesi e Gaia Rispoli (III C); Tommaso Zichella (III C). La premiazione si è svolta nel suggestivo scenario di Villa Borbone a Viareggio, ad opera della Commissione giudicatrice, presieduta dal prof. Noris Raffaelli. Il Majorana non è nuovo a tali soddisfazioni, come pure molti degli studenti meritevoli di quest’anno, premiati più volte in passato anche con il primo premio ( per il Gemignani è il quarto successo). I lavori sono stati coordinati dal prof. Giuseppe Dal Canto.