Venduta la Lucchese a un gruppo di Milano
Il presidente è un avvocato esperto di diritto ecclesiale: per lui già una breve parentesi nel calcio
LUCCA. È ufficiale: la Lucchese è stata acquistata al 100 per cento da un gruppo milanese presieduto da Giuseppe Longo, noto avvocato esperto di diretto ecclesiastico, civile e commerciale, con una breve parentesi nel Napoli calcio prima dell’avvento di Aurelio De Laurentis.
La nota del club rossonero:
«Il Gruppo Bulgarella comunica di aver ceduto il cento per cento delle quote della Lucchese 1905 ad una cordata di società lombarde capitanata dall’avvocato Giuseppe Longo – recita una nota della società – la sola ad aver dato evidenza concreta di garanzie utili al rispetto delle obbligazioni. I piani iniziali del gruppo erano quelli di fare il salto di categoria entro un arco temporale di 5 anni, ma le condizioni di salute del presidente Andrea Bulgarella hanno influito sul completamento di questa avventura imprenditoriale e sportiva, con la conseguente rapida cessione societaria».
Il club rossonero prosegue: «Un impegno che fino ad oggi il Gruppo Bulgarella ha onorato ottemperando a tutte le scadenze economiche previste dalla Lega. Ringraziamo tutti i dipendenti e collaboratori che ci hanno accompagnato in questo periodo. Un ringraziamento speciale ai tifosi che hanno sempre e comunque sostenuto i colori rossoneri. Auguriamo alla nuova compagine i migliori successi».