Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, giovane accoltellato a una gamba: soccorso in piazza del Cisternone

di Stefano Taglione
Un'ambulanza della Svs (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Svs (foto d'archivio)

Il trentaquattrenne, ai poliziotti, ha raccontato una versione non ritenuta credibile. La Svs lo ha portato in ospedale in ambulanza

04 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha fermato una donna in piazza del Cisternone raccontandole di essere stato accoltellato a una gamba. Per questo, un trentaquattrenne livornese, dopo la chiamata al 112 da parte di quest’ultima è stato soccorso dai volontari della Svs di via San Giovanni attorno alle 3,20 di venerdì 4 ottobre e trasferito in ospedale, per fortuna non in gravi condizioni.

Cosa sappiamo

Per ricostruire l’aggressione, sul posto e poi al pronto soccorso, sono intervenuti i poliziotti delle volanti. Agli agenti, l’uomo, ha raccontato una versione dei fatti non ritenuta credibile, cioè di essere rientrato nella sua casa alla Guglia nella notte e aver trovato due persone, le stesse che lo avrebbero picchiato e accoltellato dopo un’accesa discussione. Non si sa come siano entrate, dato che non abitano con lui. Dopodiché, ferito e senza cellulare, dopo che queste si sarebbero date alla fuga avrebbe percorso oltre un chilometro a piedi fino alle porte del centro. Trovando la donna che ha poi dato l’allarme.

Gli accertamenti

I poliziotti non hanno assolutamente sottovalutato quanto dichiarato dalla vittima, visto che comunque la ferita alla gamba c’era, sebbene non grave visto che il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo, il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria. Quindi, per verificare le affermazioni del trentaquattrenne, hanno effettuato un sopralluogo nel suo appartamento, trovando tutto a posto, senza rilevare tracce di sangue (o comunque di liti burrascose). Nemmeno nell’androne, per le scale e nelle parti comuni del condominio c’erano macchie di sangue. Per questo, la sua versione, non viene ritenuta credibile.

In campo
Serie A

Dalla Lazio… alla Lazio: a Roma l’Empoli riassapora la sconfitta dopo cinque mesi

di Paolo Nencioni
Sportello legale