Il Tirreno

Livorno

Il racconto

La carica dei 500 fan: a Livorno Angelina Mango tra selfie, abbracci e autografi


	Angelina Mango star di Parco Levante
Angelina Mango star di Parco Levante

La vincitrice di Sanremo star al Parco Levante: i commenti di chi era lì ad aspettarla

12 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Il pubblico freme, la star dell’anno sta arrivando. Al Parco Levante Angelina Mango scalda i cuori dei fan con le sue canzoni, ancora prima del suo arrivo. L’occasione è il firmacopie del suo nuovo disco, Pokè Melodrama. Da dopo la vittoria ad Amici nessuno ha più fermato l’astro nascente della musica italiana. A consacrarla a livello nazionale la vittoria a Sanremo, con il brano “La noia”. Che l’ha lanciata anche a livello europeo: in tutto il continente si balla la canzone dell’artista lucana.

Al Parco Levante Mango arriva interamente di nero vestita, in versione estiva: crop top, gonna con sotto dei pantaloncini e stivali con le zeppe altezza ginocchio. Unico accessorio che dà un po’ di luce al look, o quasi, è il cappello. Nero, ma con la tesa bianca. Ad accompagnarla, oltre alle urla dei fan e delle fan è la canzone simbolo del nuovo album, “Melodrama”. Ma la canzone più cantata dal pubblico è quella con cui l’estate scorsa Angelina ha fatto ballare tutta l’Italia: “Che t’o dico a fa’”. Sono circa cinquecento le persone che hanno atteso di conoscerla e che hanno fatto firmare il cd. A salire sul palco con la vincitrice di Sanremo c’è addirittura una bambina di 4 anni.

Ma non mancano gli adulti, soprattutto chi accompagna figli e nipoti a vedere lo loro idola. “Angelina tvb”, si legge su un cartello di una bambina. Ma la scritta si può anche tradurre con “ti vogliamo bene”. Chi ha acquistato il cd o il vinile nuovo, requisito per farsi la foto insieme alla cantante, oltre che per farselo autografare, non ha perso occasione per abbracciarla, e per consegnarle dediche, cartelli, disegni. E una ragazza adolescente ha fatto di più: per farsi la foto insieme, ha dato ad Angelina degli occhiali di plastica rosa, con le lenti a forma di cuore, e lo stesso paio di occhiali lo ha indossato anche lei.

La cantante non ha esitato ad abbracciare la giovane dopo la foto. «Mi piace perché è una persona umilissima e gentilissima, penso sia d’oro. È rimasta umile nonostante il successo», dice la sedicenne Asia, super emozionata dopo aver conosciuto Mango.

Stesse sensazioni per la sua amica Rebecca, che del nuovo album ama la canzone “Gioielli di famiglia”: «Mi rivedo nella canzone, perché parla di noi giovani e dell’ansia. Finalmente una cantante poco più grande di noi affronta queste cose». Federico, vent’anni, segue Angelina da prima che diventasse famosa, da quando era nel talent “Amici”: «Mi piacciono le sue canzoni, mi piace il suo stile. Di solito ascolto musica americana, ma per Angelina faccio un’eccezione». Mattia invece la ascolta per «la sua voce». E non manca chi la proietta come artista internazionale: «Riesce a fare ascolti al pari dei cantanti americani. Il suo percorso è stato repentino come quello di Cristina Aguilera. Sono sicuro che può rimanere sulla scena internazionale ancora a lungo». Chiude Mattia «Con “La noia” ha vinto tutto».

 

In campo
Serie A

Dalla Lazio… alla Lazio: a Roma l’Empoli riassapora la sconfitta dopo cinque mesi

di Paolo Nencioni
Sportello legale