Il Tirreno

In tv

Tina Cipollari diventa tronista a Uomini e Donne: «Non voglio più stare sola, ma non cerco uno “spiantato”»


	Tina Cipollari
Tina Cipollari

La storica opinionista passa “dall’altra parte” e annuncia la decisione: »Mi piacerebbe sposarmi di nuovo»

3 MINUTI DI LETTURA





Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne, è pronta a ribaltare le carte in tavola. Dopo oltre vent’anni di presenza nel celebre dating show condotto da Maria De Filippi, ha annunciato di voler vestire i panni di tronista. Una decisione dettata dal desiderio di mettersi nuovamente in gioco in amore, come ha rivelato in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi.

«Mi sono stufata di stare da sola»

Tina non nasconde il fatto di aver trascorso un lungo periodo da single e di sentire la necessità di una nuova compagnia nella sua vita: «Da qualche tempo sono single e mi sono stufata di stare da sola». Nonostante la lunga pausa dalle relazioni, l’opinionista è decisa a trovare un compagno che la incuriosisca e la attragga, pur riconoscendo che l’«uomo ideale» è un mito.

Le caratteristiche del suo uomo ideale

Se da un lato Tina non ha un prototipo preciso, dall’altro ha le idee ben chiare su cosa non vuole: «Non lo voglio come il mio ex marito. Non c’entra niente la scelta che ho fatto 20 anni fa, oggi è tutto cambiato. Intanto, l’uomo ideale non esiste. Deve essere qualcuno che mi incuriosisca e mi piaccia». Esclude categoricamente uomini troppo giovani: «Sarà un uomo maturo, se arriva uno di trent’anni non mi interessa». Un aspetto su cui la Cipollari non transige è la stabilità economica: «Non dico che debba essere un miliardario, ma è chiaro che non deve arrivare uno spiantato, uno che pensa che lo mantenga io. Allora “ciaone”». E aggiunge: «A me non è mai capitato, mai nella mia vita, di pagare la cena a un uomo».

Uno stile di vita condiviso

Tina cerca un partner che possa sostenere il suo stile di vita, senza rinunce e compromessi. «Deve essere un uomo di cultura, che può viaggiare. Non voglio sentire: “Se andiamo via a Natale, poi non possiamo fare un’altra cosa”. Cerco un marito, non uno che mi mantenga, ma voglio evitare lo spiantato. Ne girano centinaia travestiti da ricchi».

Un possibile nuovo matrimonio

Nonostante il passato, Tina non esclude l’idea di convolare nuovamente a nozze, purché arrivi il Cavaliere giusto. Ha però le idee chiare anche su questo fronte: «Se arriva quello giusto, matrimonio con rito civile, niente abito bianco. Mi sono già sposata in chiesa. E poi inizierà la mia nuova vita con quest’uomo». Preferibilmente, il futuro compagno di Tina sarà vedovo o divorziato, con figli già sistemati. In merito alla vita di coppia, ha sottolineato che il carattere conta più di ogni altra cosa: «Non ho mai dato questa grande importanza al sesso, neanche quando ero più giovane. Guardo il carattere. È l’organo più bello». 

Primo piano
La tragedia

Livorno, il sub rianimato a Calafuria non ce l’ha fatta: chi è la vittima e le ultime parole all’amico

di Stefano Taglione
Sportello legale