WhatsApp, addio messaggi vocali? Ecco l’ultima novità in arrivo in Italia
Dopo le liste delle chat personalizzate e i messaggi salvati in bozze l’applicazione di Meta si aggiorna
WhatsApp ha sostituito le diciture “Sta scrivendo…” e “Sta registrando un audio…” con nuove icone all’interno delle conversazioni. Ora, durante una chat, tre puntini di sospensione indicano che un messaggio è in fase di scrittura, mentre un’icona a forma di microfono segnala la registrazione di un messaggio vocale. Ma ora sta per arrivare una grande novità per quanto riguarda i messaggi audio. Stanchi di ascoltarli? Allora per voi potrebbe essere la svolta.
Aggiornamenti già attivi per alcuni utenti
Questi cambiamenti nell’interfaccia sono stati gradualmente introdotti e sono già visibili su alcuni dispositivi. L’aggiornamento rientra in un progetto più ampio per rendere l’esperienza dell’utente ancora più intuitiva e moderna.
La novità dei messaggi audio
Un’altra funzione attesa è la trascrizione dei messaggi vocali, che rappresenta una rivoluzione per chi preferisce leggere i contenuti audio o ha difficoltà a sentirli. Disponibile per ora solo in alcune lingue (inglese, russo, spagnolo e portoghese), questa funzionalità arriverà anche in Italia nei prossimi mesi. Gli sviluppatori di Meta rassicurano gli utenti sulla sicurezza: la trascrizione sarà elaborata direttamente sul dispositivo del destinatario, senza invio di dati a server esterni, garantendo così la massima privacy.