Il Tirreno

La modella

Bianca Balti, la cicatrice, i capelli corti e la lotta contro il tumore: «Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia»


	Bianca Balti con i capelli corti e la cicatrice dopo l'intervento 
Bianca Balti con i capelli corti e la cicatrice dopo l'intervento 

Il messaggio (di ottimismo) sui social della modella che comincia la chemioterapia dopo l’operazione per un tumore ovarico

14 ottobre 2024
4 MINUTI DI LETTURA





«Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia». È il messaggio di speranza condiviso sui social dalla top model Bianca Balti che oggi comincia le cure per un tumore ovarico al terzo stadio. Sullo sfondo una fotografia in bianco e nero che mostra la cicatrice all’addome dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposta nelle scorse settimane in seguito alla diagnosi del cancro.

Era stata la stessa modella ad annunciare pubblicamente la malattia, scoperta in seguito ad alcuni accertamenti ai quali si era sottoposta dopo aver accusato dolori al basso ventre. «Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò», aveva scritto Balti dopo la scoperta della malattia.

Un messaggio di ottimismo

Nelle stories postate su Instagram la modella ha condiviso una serie di scatti in bianco e nero. I capelli lunghi hanno lasciato il posto a un caschetto corto. Nelle foto – in cui appunto mostra anche la cicatrice – la modella appare sorridente e il suo intento è quello di lanciare un messaggio di ottimismo: «Un passo alla volta... la vita è bella», ha scritto. 

Maltempo

Gli aggiornamenti

Maltempo in Toscana, esondano i fiumi: sfollati a Venturina e a Castelfiorentino, straripa il Cecina: chiusa la Variante. Nuova allerta in nove province – Diretta

di Mario Moscadelli e Tommaso Silvi

L'eroe

Nubifragio a Siena, l'autista del bus salva così padre e figlio bloccati nell'auto

Sportello legale