Il Tirreno

Firenze

Incidente mortale

Signa, muore a 27 anni nell’auto contro un albero: figlio di un importante imprenditore del conciario


	Il punto della tragedia e l'auto della vittima
Il punto della tragedia e l'auto della vittima

Lo schianto in via Cavalcanti, poco prima della stazione di Carmignano. Il padre è uno dei soci di Biokimica

31 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SIGNA (FIRENZE). Tragedia nel pomeriggio di mercoledì 31 luglio a Signa, in provincia di Firenze.

Lo schianto

Uno schianto mortale si è verificato intorno alle 15: un ragazzo di 27 anni, Dario Matteoli, nato a Pontedera e residente a San Miniato, è morto in via Cavalcanti, poco prima della stazione di Carmignano. 

Chi è la vittima

Il padre, Marco Matteoli, è uno dei soci della società Biokimica di Santa Croce, azienda molto conosciuta nell’ambiente del settore conciario. Anche il figlio maggiore, Diego, lavora nella stessa impresa. La chiamata per avvisare del grave incidente avvenuto a Dario è arrivata all’uomo dopo alcune ore dalla tragedia. Il genitore si è ovviamente precipitato a Signa per vedere come stava il ragazzo e, una volta arrivato nella zona dello scontro, è stato informato del decesso.

Cosa è successo

Stando alle prime informazioni raccolte sembra che l’uomo in auto abbia perso il controllo del mezzo e sia andato a finire contro un albero al lato della strada. L’impatto è stato violentissimo. Lanciato l’allarme ai soccorritori, sul posto due ambulanze e la polizia municipale, insieme ai vigili del fuoco, che hanno operato con divaricatore e cesoie per liberare il conducente rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, per poi affidarlo al personale medico, che al termine delle manovre ha purtroppo constatato il decesso.

Il giovane sono state effettuate le manovre sanitarie, però al termine di queste il personale medico ha dovuto constatare, purtroppo, il decesso del ventisettenne. La polizia municipale di Signa ha coinvolto gli psicologi per il supporto alla famiglia del giovane deceduto. La salma del ventisettenne è stata poi trasportata all’ospedale di Careggi.

Primo piano
L’incidente

Empoli, muore a 16 anni nello schianto in moto

Sportello legale