Pomaia, ha un malore nell’appartamento: trovato morto un 73enne
Pomaia L’hanno trovato immobile, nell’appartamento che aveva preso alla Pieve, ed è stato dato immediatamente l’allarme. Ma quando il medico del 118 è arrivato in zona a bordo dell’ambulanza non ha potuto fare altro che constatare il decesso. È morto così, probabilmente per un malore, un 73enne originario del nord Italia che da qualche tempo si trovava sul territorio.
È successo tutto ieri mattina in un appartamento di via Poggiberna, nella frazione di Pomaia, comune di Santa Luce.
Erano circa la 11 del mattino quando la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno, ricevuta la segnalazione dai colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, ha inviato in zona un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano Marittimo.
Il medico del 118, arrivato nell’appartamento di Pomaia, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, la cui salma è stata poi trasportata all’obitorio.
È stata allertata la polizia municipale di Santa Luce e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, che fanno capo alla Compagnia di Volterra.
L’ipotesi più probabile è che l’uomo, quando è stato trovato, fosse morto da qualche ora. A quanto sembra non ci sono elementi per far pensare a una qualche azione violenta, né segni di effrazione sulla porta dell’alloggio.
Per questo l’ipotesi più probabile è che a causare la morte dell’uomo, che già aveva problemi di salute, sia stato un malore la cui esatta natura non è ancora chiara.
Cla. Gua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA