Addio a Ghero Fontanelli, ex sindaco di Riparbella
La salma esposta alla camera mortuaria del cimitero di Cecina dove il 19 luglio alle 10 sarà celebrato il funerale
CECINA. Addio all’ex sindaco di Riparbella Ghero Fontanelli, aveva 74 anni. Una vita professionale da geometra, in servizio al Comune di Cecina come responsabile di acquedotto e illuminazione, nel 2004 dopo più di una resistenza accettò di candidarsi a sindaco di Riparbella. E venne eletto con il 66 per cento delle preferenze.
L’impegno in politica
Un impegno politico sempre nel solco del centrosinistra, dal Pci alle diverse declinazioni che ne sono seguite, fino al Pd salvo un raffreddamento critico, racconta chi gli è stato vicino da sempre, negli ultimi anni. Confermato per un secondo mandato decise di interromperlo in anticipo dimettendosi l’1 dicembre 2012.
La malattia
Fontanelli sapeva sorridere alla vita. Anche negli ultimi anni segnati da una malattia che non gli ha lasciato scampo. È morto nella sua abitazione di Cecina la sera di mercoledì 17 luglio, circondato dall’affetto dei suoi cari. Lascia la moglie Graziella e i figli Giorgio e Gianna.
I funerali
Oggi, giovedì 18 luglio, la salma sarà esposta alla camera mortuaria del cimitero comunale di Cecina dove domani mattina alle 10 sarà celebrato il funerale a cui seguirà la tumulazione.