Il Tirreno

Il caso

Marina di Cecina, spara in aria nel parcheggio dell’Acqua Village: è il caos


	Il parcheggio dove l'uomo ha sparato
Il parcheggio dove l'uomo ha sparato

I carabinieri sono risaliti all’autore del gesto grazie alle telecamere di sorveglianza

27 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI CECINA. Era nel parcheggio dell’Acqua Village quando ha sparato in aria con una pistola, creando il caos. Le persone presenti, in quel momento, non potevano sapere che si trattava di una scacciacani e hanno dato immediatamente l’allarme.

È successo tutto ieri pomeriggio (mercoledì 26) e in zona sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cecina. Nessuno è rimasto ferito, ma lo scoppio ha creato il panico tra i presenti. I militari, arrivati nel parcheggio a Marina di Cecina, hanno sentito le testimonianze di chi era nel parcheggio al momento dello sparo e hanno estrapolato i filmati delle telecamere di sorveglianza di cui è munita l’area, riuscendo a ricostruire i fatti.

Un uomo – secondo quanto ricostruito dal carabinieri – poco prima aveva estratto una pistola per poi sparare in aria e andarsene. Sulla base degli elementi acquisiti, i militari cecinesi hanno quindi iniziato le ricerche fino a individuare il sospettato: un pensionato di 75 anni che è stato intercettato a Marina di Cecina, a bordo della sua bicicletta

E nella sua casa i carabinieri hanno poi trovato la pistola con cui avrebbe sparato in aria, poi risultata essere, appunto, una pistola a salve. L’uomo a quel punto – che ha sostenuto di non aver sparato con la pistola – è stato quindi denunciato.
 

Primo piano
L’incidente

Empoli, muore a 16 anni nello schianto in moto

Sportello legale