Da domani torna il ticket per parcheggiare a Marina
Si paga in piazza Sant’Andrea nel piazzale di via Baden Powell all’ex vivaio forestale e in via Guerrazzi, alle Gorette Gratis gli stalli lungo le strade
cecina
Da domani tornano a pagamento i parcheggi a Marina di Cecina. Ricordiamo che il Comune ha deciso di mantenere il ticket solamente nei parcheggi di piazza Sant’Andrea, del piazzale in via Baden Powell, dell’ex vivaio forestale in viale Galliano e di via Guerrazzi, alle Gorette. Gli stalli blu lungo le vie diventano invece gratuiti.
Per i parcheggi di Marina c’è però un piano ben preciso, collegato anche alla fruizione delle spiagge libere, che è ancora in via di definizione. Questo quanto anticipato al Tirreno dal sindaco Samuele Lippi qualche giorno fa.
«Alla Nuovo Futuro (la cooperativa che gestisce i parcheggi a pagamento di Cecina ndr) abbiamo tolto tutti i parcheggi a Marina Centro, che sulle strade diventano gratuiti.
La Nuovo Futuro potrà però mettere a pagamento, nel fine settimana e durante i giorni di altissima stagione, il parcheggio dove c’è la colonia, sulla via dei Campilunghi. Poi, a sinistra della colonia c’è un’area di pineta.
Inoltre, sempre il sabato, la domenica e nei giorni di altissima stagione, in accordo con i carabinieri forestali, chiuderemo l’accesso alle auto al Tombolo sud, nell’area dove c’è il parcheggio della quercia: questo sarà dunque utilizzabile solo su prenotazione e su accesso a pagamento. Tutto ciò serve per evitare che transitino i camper e per evitare che vengano fatti rave party. La gestione dei parcheggi sarà collegata all’app Summerly (di cui viene data notizia nell’altro articolo in pagina ndr)». —