Dinamismo ed esperienza per i ponteggi edili e navali
Pisa, aperta nel 2021, Cover Ponteggi S.r.l. vanta una profonda conoscenza del settore
Una realtà giovane, ma con in dote una solida esperienza nel settore dei ponteggi per la nautica e l’edilizia. Cover Ponteggi S.r.l., azienda con sede a Viareggio ma che opera a Pisa, è nata da poco tempo, ma è già diventata una realtà di riferimento nel proprio ambito in tutta la Toscana. Dai ponteggi per navi e grandi yatch, alle coperture con teli termoretraibili per imbarcazioni di ogni tipo: la gamma dei servizi offerti è molto ampia e si rivolge sia a clienti del pubblico che del privato. “Abbiamo aperto nel 2021, ma possiamo vantare un ruolo d’eccellenza”, afferma il titolare Augusto D’Angelo.
UNA STORIA DI FAMIGLIA
D’Angelo gestisce Cover Ponteggi S.r.l. al fianco della moglie Maria Cozzolino, che ne è proprietaria. Un ruolo chiave è poi svolto dal padre di quest’ultima, Raffaele. “Mio suocero ha oltre 40 anni di esperienza in questo settore”, spiega D’Angelo, anche lui con un background importante nel mondo dei ponteggi edili e navali. L’unione delle loro competenze li ha spinti a fare una scelta per niente banale. “Quando abbiamo deciso di creare questa azienda, abbiamo lasciato la nostra città natale, Ercolano (NA), per spostarci in Toscana”. In questi tre anni di attività, D’Angelo si è occupato degli aspetti operativi, in particolare della gestione dei rapporti con i clienti.
Profonda conoscenza del settore e un forte dinamismo come tratto distintivo: questa combinazione ha portato ottimi risultati a Cover Ponteggi S.r.l.. “La nostra crescita è certificata da numeri notevoli, su tutti il fatturato di 1,5 milioni di euro registrato nel 2023”, conclude D’Angelo.
I SERVIZI
Professionalità al centro
Servizi completi, su misura, dove al primo posto ci sono l’attenzione ai dettagli e il rispetto assoluto delle norme di sicurezza. Cover Ponteggi S.r.l. si occupa della progettazione, realizzazione, noleggio, installazione e gestione di ponteggi per cantieri sia edili che navali.
Per l’ambito nautico, le commesse riguardano sia le normali imbarcazioni che i grandi yatch. L’azienda, inoltre, ha un servizio di copertura con teli termoretraibili: adatti a ogni tipo di barca, sono la soluzione ideale per il rimessaggio o qualsiasi tipo di trasporto, preservandole da sporco, piccoli urti e alte temperature.
In questi anni Cover Ponteggi S.r.l. si è affermata anche nel mondo dell’edilizia, mettendo a disposizione il proprio know-how sia per gli edifici civili e commerciali, che per quelli storici sottoposti a vincoli di tutela.
“Il valore aggiunto è rappresentato dalla nostra manodopera altamente qualificata e costantemente aggiornata sui temi legati alla sicurezza”, spiega il titolare Augusto D’Angelo. E per il futuro, si punta anche a nuovi ambiti: “Stiamo muovendo i primi passi nel noleggio di piattaforme aeree e nella loro pavimentazione. A breve prevediamo di consegnare la prima”.