Viareggio, la Darsena piange Davide “il Biondo”
Un malore lo ha portato via nel sonno: avrebbe compiuto 54 anni ad aprile
VIAREGGIO. Ha lasciato tutti senza parole il decesso improvviso di Davide Marco Simone Bertilotti, conosciuto da tutti come “il Biondo”. Avrebbe compiuto 54 anni il prossimo mese di aprile.
L'ha trovato senza vita nella sua abitazione in via Vetraia al Varignano, dove viveva con i genitori Gloria ed Egisto, giovedì mattina il fratello Federico. «Davide aveva delle patologie con le quali conviveva da tempo – dice il fratello – però nulla faceva presagire una disgrazia del genere. Era andato a letto mercoledì sera tranquillo. Quando i miei genitori mi hanno chiamato e mi sono precipitato a casa loro, non mi sarei certo aspettato che non ci fosse più nulla da fare. Adesso attendiamo gli esami che verranno effettuati presso l'obitorio dell'ospedale Versilia per poi esporlo alla Croce Verde e successivamente cremarlo».
Davide amava il Carnevale, ed era conosciuto non solo al Varignano, dove viveva da tempo, ma anche in Darsena. I titolari del bar Il Palazzetto, la nota famiglia Prati, hanno scritto «Il bar non sarà più lo stesso, Ciao Biondo». Un nomignolo che gli era stato affibbiato, spiega il fratello Federico, perché «da giovane aveva i capelli riccioluti e biondi, ed è per questo motivo che era conosciuto così».
Frequentava il bar Palazzetto da tanti anni. «Veniva con il gruppo degli amici fin dall'età adolescenziale – dicono – e poi ha proseguito a venire. Era disponibile anche a darci una mano se avevamo necessità per esempio di spostare delle cose; una volta ci aiutò nel lavare alcune tende. Ci dispiace tanto per quello che è accaduto e siamo vicini ai suoi familiari. Ormai era diventato uno di noi, ci mancherà davvero tanto«.
In questo momento triste, fra i suoi amici c'è chi vuole ricordare le risate fatte da ragazzetti. E c'è chi gli chiede di salutare il Franz, un altro degli amici del gruppo anche lui prematuramente scomparso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA