Stroncato da un malore il titolare del negozio Omnia Sport
Lutto a Torre del Lago: Ettore Barsotti era stato anche dirigente della Ninfea. Lascia la moglie e due figli. Fissato il funerale
TORRE DEL LAGO. Si è sentito male improvvisamente, mentre era in casa, intorno alle 20 di mercoledì sera: un malore implacabile che non gli ha lasciato scampo. Ettore Barsotti, settantotto anni, titolare del negozio Omnia Sport di Torre del Lago, se ne è andato così tra lo sgomento dei familiari, la moglie Simonetta Poletti, insegnante di matematica, i figli Simone, ingegnere, e la figlia Elena, promettente ballerina, che lavora a Firenze al Maggio Fiorentino.
La notizia del decesso ha fatto in fretta il giro del paese, dove Barsotti era molto conosciuto, e non solo per la sua attività commerciale. In passato era stato componente del consiglio direttivo della Ninfea Torrelaghese, nel periodo della presidenza di Massimo Ghilarducci, che ieri mattina si è recato a portare conforto ai familiari.
«Era di più di un semplice dirigente – ricorda Ghilarducci – Ettore è stato anche sponsor della società e nello stesso tempo forniva i completini per le squadre. Era un grande appassionato di calcio, passione che ha trasmesso al figlio Simone, che ha giocato anche nelle giovanili dell'Atletico Lucca. Ettore era tifoso della Juventus e nel suo negozio quando ci si trovava era facile ritrovarsi a discutere di calcio. È sempre stato una persona disponibile con gli altri e nel periodo in cui avevamo la società si era creato un gruppo di dirigenti che prima di tutto erano amici. Ci frequentavamo anche al di fuori dell’ambito sportivo. Con lui – conclude Ghilarducci – se ne va un altro dei personaggi di Torre del Lago che hanno dato alla nostra frazione».
Alla famiglia in questo momento triste sono arrivate tante attestazioni di vicinanza, da tutta Torre del Lago e non solo.
Il funerale è fissato per oggi (venerdì 17 gennaio) alle 15,30 nella parrocchia di San Giuseppe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA