Viareggio, ex pasticciere e ristoratore muore a 57 anni
Marcello Pagni aveva gestito Il Giglio alla Migliarina. Una famiglia davvero colpita dalle tragedie
VIAREGGIO. Due anni fa gli era stata diagnosticata una malattia che non gli ha dato scampo. È scomparso all’età di 57 anni Marcello Pagni, esponente di una nota famiglia di commercianti. Pagni era conosciuto in quanto per anni ha gestito con i familiari la pasticceria Il Giglio in via della Gronda alla Migliarina.
Una persona gioviale e simpatica, così lo ricordano gli amici e vecchi clienti. Una persona che sapeva stare al pubblico, disponibile e sorridente come è chiamato a fare chiunque svolge un lavoro del genere. Dopo questa esperienza, Marcello Pagni aveva gestito un ristorante ai lati della chiesa di Sant’Antonio e poi a Marina di Pietrasanta collaborava nella gestione di un bar in uno stabilimento balneare. Poi la malattia lo ha costretto a doversi curare, era stato sottoposto anche a un intervento chirurgico, ma nonostante questo non è riuscito a superare il male.
La famiglia Pagni è stata davvero colpita dalle tragedie: di cinque fratelli tre sono scomparsi, si tratta di Marco, solita sorte è toccata a Massimo, e ora a Marcello, tutti in età prematura, anche il padre è deceduto.
Marcello Pagni lascia la mamma, gli altri due fratelli Maurizio e Massimiliano, la compagna Maida, i figli Alessandro e Grace, parenti tutti e amici. Che ricordano un periodo della loro vita spensierata in cui si sono veramente divertiti con niente, anni fantastici li definiscono e con la sua scomparsa a tanti di loro mancherà un pezzo della loro gioventù condivisa insieme, tanti di loro erano presenti in occasione del funerale a cura della Misericordia che c’è stato ieri pomeriggio nella chiesa di S. Rita al campo d’Aviazione.