Il Tirreno

Versilia

Lutto

Viareggio, ex pasticciere e ristoratore muore a 57 anni

di Roy Lepore

	Marcello Pagni (foto da Facebook)
Marcello Pagni (foto da Facebook)

Marcello Pagni aveva gestito Il Giglio alla Migliarina. Una famiglia davvero colpita dalle tragedie

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Due anni fa gli era stata diagnosticata una malattia che non gli ha dato scampo. È scomparso all’età di 57 anni Marcello Pagni, esponente di una nota famiglia di commercianti. Pagni era conosciuto in quanto per anni ha gestito con i familiari la pasticceria Il Giglio in via della Gronda alla Migliarina.

Una persona gioviale e simpatica, così lo ricordano gli amici e vecchi clienti. Una persona che sapeva stare al pubblico, disponibile e sorridente come è chiamato a fare chiunque svolge un lavoro del genere. Dopo questa esperienza, Marcello Pagni aveva gestito un ristorante ai lati della chiesa di Sant’Antonio e poi a Marina di Pietrasanta collaborava nella gestione di un bar in uno stabilimento balneare. Poi la malattia lo ha costretto a doversi curare, era stato sottoposto anche a un intervento chirurgico, ma nonostante questo non è riuscito a superare il male.

La famiglia Pagni è stata davvero colpita dalle tragedie: di cinque fratelli tre sono scomparsi, si tratta di Marco, solita sorte è toccata a Massimo, e ora a Marcello, tutti in età prematura, anche il padre è deceduto.

Marcello Pagni lascia la mamma, gli altri due fratelli Maurizio e Massimiliano, la compagna Maida, i figli Alessandro e Grace, parenti tutti e amici. Che ricordano un periodo della loro vita spensierata in cui si sono veramente divertiti con niente, anni fantastici li definiscono e con la sua scomparsa a tanti di loro mancherà un pezzo della loro gioventù condivisa insieme, tanti di loro erano presenti in occasione del funerale a cura della Misericordia che c’è stato ieri pomeriggio nella chiesa di S. Rita al campo d’Aviazione. 

Primo piano
Il lutto

È morto Lorenzo Viani, storico titolare del ristorante “Lorenzo” a Forte dei Marmi

Sportello legale