Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Massarosa, rider contro un bus: gravissimo


	Il pronto soccorso
Il pronto soccorso

Lo scontro è avvenuto sulla via Sarzanese a Piano del Quercione: il giovane è stato portato a Cisanello

18 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Incidente gravissimo a Piano del Quercione,  venerdì 18 ottobre, intorno alle 20,30. Un giovane addetto alla consegna di pizze sì è ritrovato con lo scooter che guidava sotto un pullman di Autolinee Toscane.

Lo scontro

L'incidente è accaduto sulla via Sarzanese, all'altezza della nota rivendita "Ivano Gardening", uno dei punti più pericolosi della viabilità nel comune di Massarosa. Per estrarre il rider da sotto il bus sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo, anche considerando le condizioni del ferito che sono apparse subito gravissime. Sul posto per i soccorsi l'auto medica e l'ambulanza della Croce Rossa, inviate dalla Centrale operativa 118. Intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale di Massarosa.

La testimonianza

Chi si è trovato ad assistere all'incidente racconta: «Ero dietro il pullman con la macchina. Il rider è scivolato in curva, finendo sotto il pullman che stava transitando». Il rider sarebbe stato schiacciato dalla ruota anteriore del mezzo pesante. Il traffico è rimasto bloccato a lungo fin dalla via di Montramito. Il giovane è stato portato all’ospedale di Cisanello in codice rosso.

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale