Il Tirreno

Versilia

Il lutto

Massarosa, addio al dolce sorriso di mamma Giulia, morta a 32 anni

Massarosa, addio al dolce sorriso di mamma Giulia, morta a 32 anni<br type="_moz" />

La donna, di Corsanico, aveva un centro estetico a Viareggio. Da oltre un anno aveva scoperto la malattia che non le ha lasciato scampo

05 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Un lutto gravissimo ha colpito la comunità di Corsanico e l’intera popolazione di Massarosa. Nel pomeriggio di ieri si è spenta a soli 32 anni Giulia Cagnolo, giovane madre e conosciuta estetista, titolare di un centro estetico in viale Tobino a Viareggio.

Una morte che ha lasciato tutti senza parole: unanime il cordoglio; alla famiglia si sono stretti i parenti e gli amici più cari della giovane donna.

Da oltre un anno, Giulia combatteva contro una malattia terribile che non le ha lasciato scampo. Ma lei l’ha affrontata con coraggio, conservando il sorriso e lo sguardo aperto che i suoi bellissimi occhi azzurri avevano sul mondo, e conservando la speranza. Negli ultimi giorni però un aggravarsi del suo stato di salute ha compromesso ogni aspettativa che la situazione potesse volgere a una risoluzione positiva.

Giulia era molto conosciuta anche per il lavoro che svolgeva con passione, dopo avere conseguito il diploma presso l’Accademia estetica Fabbrizzi di Pisa.

A Corsanico Giulia era nata e cresciuta, aveva frequentato le scuole dell’obbligo e aveva conosciuto l’uomo – Daniele Frongia – con cui aveva deciso di dividere la sua vita. La loro unione poi era stata allietata dalla nascita di un figlio. È arrivata però la malattia a sconvolgere la loro vita, la loro felicità.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, da Corsanico a tutta Massarosa fino a Viareggio. Di lei chi l’ha conosciuta conserva i ricordi più belli, anche ora, in questo momento di tristezza infinita in cui dare un senso alla scomparsa di una così giovane donna diventa davvero impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Speciale Olimpiadi 2024
Parigi 2024

Italia, è oro nel judo: il trionfo 16 anni dopo la toscana Giulia Quintavalle

Le storie del Tirreno