Il Tirreno

Versilia

commercio 

Cucine Lube inaugura a Lido di Camaiore il suo negozio numero 500

Gabriele Buffoni
Cucine Lube inaugura a Lido di Camaiore il suo negozio numero 500

Oggi l’apertura del nuovo punto vendita sull’Aurelia: «L’emergenza Covid non ci ha scoraggiato: e nel 2021 progettiamo altre aperture a Prato e Sarzana»

3 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI CAMAIORE. Doveva essere inaugurato ad aprile ma, a causa del lockdown per l'emergenza Coronavirus, tutto è slittato di qualche mese. Verrà perciò inaugurato oggi pomeriggio - anche se di fatto già da ieri è in attività - il nuovo punto vendita di Cucine Lube a Lido di Camaiore, nell'area vicino all'ex Dini e Denna lungo la via Aurelia. Dopo il negozio di Viareggio e un secondo a Lucca (inaugurato circa un anno fa), il noto marchio di arredamenti - seconda azienda italiana produttrice di cucine componibili con un fatturato di oltre 200 milioni di euro - ha deciso di rafforzare la sua presenza in Versilia con il nuovo brand Creo Kitchen, brand che «mira ad un diverso target di clientela, con prezzi più convenienti sul mercato pur mantenendo lo stesso standard di alta qualità e assistenza».

A spiegarlo è Ivan Puosi che insieme al suo socio Giovanni Gulino è a capo di questa importante filiera di negozi Lube in Versilia e a Lucca. Un progetto ancora in espansione, quello dei due imprenditori, che tra l'altro vedrà all'inaugurazione di oggi (l'orario è fissato alle 15.30) anche la presenza del Ceo di Lube Fabio Giulianelli.

L'occasione è infatti di quelle più speciali: il negozio di Lido di Camaiore rappresenta il 500esimo punto vendita in Italia del noto brand marchigiano e dunque sarà una tappa importante per l'affermazione del marchio sul territorio. «La crisi dovuta al Covid non ci ha scoraggiato - racconta Puosi - eravamo praticamente pronti a partire quando è scoppiata la pandemia: non è stato semplice ma ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati avanti con la promozione decisi ad aprire non appena la situazione si fosse stabilizzata. Anche perché - rivela - l'attenzione della gente per gli arredamenti e gli elettrodomestici da cucina è addirittura aumentata in questi mesi, come abbiamo potuto valutare dal nostro sito web e dall'affluenza di clienti che dal 18 maggio, quando abbiamo potuto riaprire i punti vendita già attivi, si sono rivolti a noi per consulenze e acquisti».

Un forte segnale positivo che sembra dare fiducia al settore e fornire le premesse giuste per espandere ancora di più il progetto Lube dalla Versilia a tutta la parte alto-tirrenica della Toscana. «Puntiamo ancora a vendere una cucina al giorno in questo 2020: nonostante la pausa dovuta al lockdown siamo fiduciosi di raggiungere quest'obiettivo - dichiara Ivan Puosi - io e Giovanni abbiamo accettato questa sfida imprenditoriale e siamo pronti e decisi ad investire in questo progetto: per questo non ci siamo tirati indietro sull'apertura del punto vendita di Lido e anzi siamo pronti a rilanciare. Con l'avvio del 2021 - annuncia - stiamo valutando di rendere ancora più ambiziosi i nostri obiettivi, potenziando i punti vendita già esistenti a Lucca e qui in Versilia e ampliandoci anche a Sarzana e Prato». —
 

Primo piano
L’analisi

Toscana, lavoro cercasi: metà delle assunzioni del 2025 rischiano di saltare

di Francesca Ferri
Sportello legale