Pescia, muore operaio di 59 anni travolto da un albero: chi è la vittima
La caduta della pianta sarebbe dovuta anche al forte vento che sferza la Toscana. Il cordoglio della Regione
PESCIA. Un operaio di 59 anni, Mario Morina, è morto dopo essere stato travolto da un albero mentre lavorava in una strada boschiva in località Veneri, nel comune di Pescia (Pistoia).
La tragedia
L’operaio, residente nel paese di Medicina, è dipendente di una cooperativa che lavora per il Comune di Pescia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici del dipartimento della sicurezza sul lavoro dell'Asl Toscana Centro. Secondo quanto si è appreso, la caduta dell'albero sarebbe dovuta solo in parte anche al forte vento che sferza da giorni la Toscana: l’operaio, da una prima ricostruzione, è stato colpito alla testa. Morina lascia la moglie.
Il cordoglio della Regione
«Esprimo profondo cordoglio per l'ennesima vittima sul lavoro. Un operaio è morto in strada travolto da un albero a Pescia, nel Pistoiese. Saranno le indagini e le autorità competenti a chiarire quanto accaduto ed eventuali responsabilità, ma una cosa è certa: questo continuo bollettino di vittime va fermato. Il lavoro non può e non deve mai tradursi nel rischio di ammalarsi, ferirsi o addirittura morire, come è successo di nuovo oggi». Lo afferma l'assessora regionale al lavoro della Toscana, Alessandra Nardini, sulla morte dell'operaio travolto da un albero a Pescia.