Il Tirreno

Toscana

Meteo

Maltempo, torna l’allerta in Toscana: le zone interessate e le previsioni


	Un uomo che spala il fango dopo l'alluvione a Venturina (Foto Paolo Barlettani)
Un uomo che spala il fango dopo l'alluvione a Venturina (Foto Paolo Barlettani)

L’avviso di criticità per rischio idrogeologico riguarda la parte centro-occidentale della regione, già colpita dall’alluvione del 17 ottobre

21 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. La protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-occidentale nella giornata di domani martedì 22 ottobre. Previste piogge sparse con cumulati massimi fino a 30-40 mm. Lo comunica sui social il presidente della Regione Eugenio Giani.

Tra le zone della Toscana interessate dall’avviso di criticità ci sono anche quelle colpite dall’alluvione del 17 ottobre: una di queste è la Val di Cornia con i centri di Campiglia, Venturina e Suvereto in cui si è verificata la maggior parte dei danni.

Le previsioni 

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, domani il cielo sarà poco nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche orientali e province di Arezzo, Siena e Grosseto dove non sono escluse deboli ed isolate piogge. Venti: deboli-moderati da nord-est. Mari: in prevalenza poco mossi. Temperature: quasi stazionarie.

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale