Niccolò Pierozzi, chi è il fiorentino che ha costretto la Juve a un clamoroso pareggio
In prestito alla Salernitana, fino al recupero la sua rete (la prima in Serie A) ha fatto tremare la formazione di Allegri
FIRENZE. C’è un giocatore della Fiorentina che difficilmente dimenticherà quanto successo oggi, domenica 12, allo Juventus Stadium. Sì perché Niccolò Pierozzi, difensore classe 2001, è l’eroe di giornata: con la maglia della Salernitana, dove è prestito, ha costretto la Juventus al pareggio casalingo per 1-1. Un risultato clamoroso, considerato che la squadra campana è già retrocessa e quella di Allegri invece cercava il successo per la matematica qualificazione in Champions.
Nato a Firenze il 12 settembre del 2001, Pierozzi è cresciuto nel settore giovanile viola, per poi essere mandato in prestito prima alla Pro Patria e poi alla Reggina. Rientrato alla base, ecco un altro prestito: stavolta in Serie A alla Salernitana, dove finora era stato chiamato in causa in 9 occasioni. Ma a Torino si è consumata la favola, con il suo primo gol in Serie A segnato al 27’ del primo tempo con un colpo di testa.