Il Tirreno

Toscana

L’incidente

Martina Breschi, la tragedia nei giorni di festa: la manovra fatale prima del compleanno della figlia


	Il bel sorriso di Martina Breschi
Il bel sorriso di Martina Breschi

La 31enne e la suocera erano insieme per gli ultimi acquisti in vista della domenica di festeggiamenti. Fissati i funerali

23 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Il compleanno della figlia e il battesimo della stessa bambina. Questo era in programma per la giornata di domenica. Ma il giorno di grande festa è stato spazzato via dal lutto, da quella manovra assurda che sabato ha tolto la vita a Martina Breschi, 31 anni, originaria di Prato e con residenza nel Valdarno Aretino.

Martina Breschi, insieme alla figlia di due anni e alla suocera di 66 anni, residente a Pistoia, aveva deciso di andare in centro a Figline Valdarno per fare gli ultimi acquisti proprio in occasione del compleanno e del battesimo della piccola. Come ricostruito, erano le 16,30 e le due donne stavano risalendo sull’auto parcheggiata in via San Domenico, per ripartire verso altri negozi oppure per tornare a casa. In quel momento è accaduto l’incidente. La suocera si è messa al volante dell’auto, mentre la nuora, dopo aver sistemato la bambina sul seggiolino, ha aperto il bagagliaio per sistemare le borse con la merce acquistata. All’improvviso l’auto si è mossa in retromarcia e la 31enne non ha fatto in tempo a scansarsi: è stata travolta ed è morta quasi sul colpo, sotto gli occhi della suocera e anche della bambina.

I funerali della 31enne sono previsti oggi (lunedì 23) alle 15,30 nella chiesa di San Domenico a Prato. Un lutto che ha sconvolto le comunità in cui la famiglia era conosciuta: «L'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò - si legge in un post - esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Martina Breschi e la vicinanza alla famiglia in questi momenti di sofferenza. Interpellati profondamente da questa prematura scomparsa vogliamo unire alle condoglianze i sentimenti di solidarietà condivisi da tutti i cittadini del nostro comune».

Primo piano

Istruzione

Il Consiglio di Stato blocca il liceo del Made in Italy: cosa può succedere e le scuole toscane interessate

Sportello legale