Tris Pisa e primo posto, la Carrarese si sblocca in trasferta. Pontedera ko, esonerato Agostini
Per la squadra di Filippo Inzaghi successo contro il Cesena, impresa azzurra a Frosinone. Granata beffati in Emilia
Giornata con tre squadre toscane in campo quella di oggi, sabato 5 ottobre. Ecco i risultati finali.
Serie B
PISA-CESENA 3-1
(23’ pt Lind pt, 38’ Canestrelli, 10’ st Tourè, 31’ st Prestia)
Il Pisa di mister Filippo Inzaghi vince e convince: 3-1 al Cesena e primo posto della classifica di Serie B a quota 19 punti. Show nerazzurro nel primo tempo con il gol di Lind e Canestrelli a blindare il primo tempo. Nella ripresa il Pisa cala anche il tris con Tourè, in ripartenza. Il Cesena non ci sta e accorcia al minuto 31 con Prestia, ma non basta e non c’è più tempo: il Pisa vola (qui il racconto completo).
FROSINONE-CARRARESE 0-1
(15’ st Bleve para un calcio di rigore a Partipilo; 20’ gol Cicconi)
La Carrarese di mister Antonio Calabro a Frosinone trova i primi tre punti lontana dalla Toscana. Succede tutto nella ripresa, dopo un bel primo tempo. Partipilo si fa parare da Bleve un calcio di rigore e cinque minuti dopo, Cicconi, trova il gol del vantaggio azzurro. Marmiferi che salgono a 7 punti in classifica adesso (qui il racconto completo).
Serie C
ATHLETIC CARPI-PONTEDERA 2-1
(4’ Tcheuna, 30’ st Italeng, 32’ Gerbi)
In Serie C, i granata del Pontedera perdono a Carpi. Padroni di casa subito avanti dopo quattro minuti; il Pontedera non ci sta e nella ripresa trova il pari – meritato – alla mezz’ora con il solito Italeng (espulso tuttavia nel finale). Gioia granata che dura pochissimo: Gerbi del Carpi sigla il definitivo 2-1 concludendo una bella azione di Saporetti che beffa la difesa toscana. A fine gara l’esonero dell’allenatore Agostini.