Il Tirreno

Sport

Tennis

Olimpiadi, avanti Jasmine Paolini: battuta Bogdan nel primo turno


	Jasmine Paolini
Jasmine Paolini

La tennista toscana batte la romena e accede al secondo turno del torneo singolare

27 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. Rimonta, recupera due break nel primo set e poi domina. La tennista toscana Jasmine Paolini, numero uno del tennis azzurro, debutta a Parigi 2024 con una vittoria di carattere e sostanza contro la romena Bogdan, nella giornata di sabato 27 luglio. Il punteggio finale è di 7-5 6-2 e vale il passaggio al secondo turno del torneo di singolare.

Le parole dopo il successo

«Sapevo che lei era pericolosa, e sapevo che poteva essere un match duro, ma nonostante la partenza ho cercato di star li punto dopo punto dicendomi che dovevo trovare soluzioni e che magari arrivava una chance. È arrivata e sono contenta di averla sfruttata». Sorridente come sempre, Jasmine Paolini ha così commentato a caldo il successo ottenuto. «A me piace giocare indoor, mi trovo bene, ma oggi ho avuto bisogno di un po' più di tempo: le palle nuove all'inizio andavano veloci e poi si gonfiavano e non è stato semplice, ma sono contenta di come ho gestito il match - ha poi proseguito nella sua analisi la numero uno azzurra -. Il campo era un po’ scivoloso ma non come al Roland Garros. Secondo me c’era più terra in generale ma il Lenglen è tra quelli rimasti più simili al Roland Garros. La sensazione appena arrivata era comunque quella di aver trovato dei campi leggermente diversi».

Il prossimo turno

Il prossimo turno vedrà Paolini impegnata contro una tra la polacca Linette e la russa Andreeva: «Sarà un match duro, stanno giocando bene tutte e due - ha ancora aggiunto Jas - Con Andreeva ci ho giocato due volte quest'anno, una è andata bene l'altra meno; con Linette ci ho giocato l'anno scorso sull'erba. Le conosco un po' tutte e due, sarà un match duro ma io proverò a fare del mio meglio».

Primo piano
Economia

La Toscana dell’auto tra crisi e rinascita: su cosa si punta per il futuro e perché "l'Arno Valley" può essere centrale

di Giuseppe Boi
Sportello legale