Il Tirreno

Sport

Il campione

Euro 2024, Ribery a Firenze: «Tiferò Francia ma spero che l’Italia faccia bene»

Udine, Udinese - Fiorentina, serie A, nella foto Franck Ribery 2021 02 28 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini
Udine, Udinese - Fiorentina, serie A, nella foto Franck Ribery 2021 02 28 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini

L’ex attaccante transalpino ha parlato in occasione della finale del calcio storico

15 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





«Agli Europei in corso in Germania "tiferò per la Francia, essendo francese, però spero che l'Italia faccia belle cose». Lo ha detto l'ex attaccante transalpino Franck Ribery, nominato "Magnifico Messere" per la finale del "calcio storico fiorentino", in scena nel capoluogo toscano, dove ha giocato con la maglia viola fra il 2019 e il 2021.

«E' la prima volta per me al 'calcio storico', penso sia una bella esperienza. Quando ero giocatore della Fiorentina per due anni sarei voluto venire a vedere una partita ma poi c'era il Covid e allora tutto è stato bloccato. Mi fa piacere essere qui, perché mi ricordo tante cose, amo Firenze, ho sempre avuto un bel rapporto con le persone e i tifosi: speriamo che oggi ci sia una bella partita», ha detto Ribery, che a Coverciano in questi giorni sta svolgendo il corso Uefa per allenatori.

«E' molto bello, siamo tutti insieme per cinque settimane, è una cosa molto importante, per crescere, per imparare tante cose e mi sento veramente bene a Coverciano», ha aggiunto il transalpino, stato invitato dal sindaco Dario Nardella al via del Tour de France, che quest'anno partirà da Firenze il prossimo 29 giugno.
 

Primo piano
Clima: l’approfondimento

Meteo in Toscana, non è un caldo normale: le “notti tropicali”, i dati e quanto durerà ancora

di Tommaso Silvi
Sport