Il Tirreno

Prato

Zenith: continuità è la parola d’ordine

Simone Settesoldi Allenatore della Zenith Prato
Simone Settesoldi Allenatore della Zenith Prato

Con l’ambizioso Cittadella pratesi chiamati a confermare il loro buon periodo

13 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La Zenith Prato dopo aver disputato due partite casalinghe al Torrini di Sesto Fiorentino, a causa del rifacimento del manto erboso, torna a giocare al Lungobisenzio (inizio gara oggi alle 15) ospitando la matricola Cittadella Vis Modena, che in queste prime giornate ha raccolto 9 punti.

I modenesi sono reduci dalla sconfitta casalinga con il San Marino con un rocambolesco 3-4.

«È una società ambiziosa con un presidente facoltoso che vuol bruciare le tappe per portare la squadra nei professionisti – commenta l’allenatore dei pratesi Simone Settesoldi – hanno investito tanto con giocatori importanti, due punte che hanno già fatto otto gol in due e un centrocampo di qualità. Una squadra attrezzata e temibile che abbiamo già studiato. Però noi dobbiamo essere bravi a difendere bene e poi eventualmente sfruttare qualcosa che possono lasciare in fase difensiva».

I ragazzi di Settesoldi cercano di dare continuità ai risultati dopo la prima storica vittoria in serie D sul campo della Sammaurese. «Dobbiamo essere bravi a raccogliere qualcosa con il Cittadella per dare continuità ai risultati – prosegue il tecnico della Zenith – per poi giocare tre partite in una settimana contro avversari alla nostra portata. Ci sono nove punti in palio e dovremmo essere bravi a raccogliere punti importanti».

Sul fronte dell’organico torna disponibile il centrocampista Gemignani dopo il turno di squalifica, mentre sarà assente il difensore Fiaschi, fermato per un turno dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa. Al centro della difesa sarà rilevato da Tempestini. Malpaganti dovrebbe essere disponibile per la panchina mentre Vezzi e Rosi saranno ancora indisponibili.

«Bisogna continuare a credere a quello che stiamo facendo durante la settimana e metterlo in campo – conclude Settesoldi – sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo contro una squadra che ha iniziato molto bene la stagione, ma che è alla nostra portata. E l’ho sempre detto in ogni partita dobbiamo tirare fuori qualcosa». Di seguito le probabili formazioni.

Zenith Prato (4-3-1-2): Brunelli; Casini, Tempestini, Cela, Messini; Saccenti, Gemignani, Kouassi; Toci; Poli, Falteri. A disposizione: Landini, Malpaganti, Fiore, Moretti, Bicchierini, Cecchi, Bonfanti, Ianas. Allenatore Settesoldi.

Cittadella Vis Modena (4-3-1-2) : Piga; Carretti, Sabotic, Aldrovandi, Sardella; Mora, Marchetti, Osuij; Bertani; Formato, Guidone. A disposizione: Albieri, Serra, Mandelli, Pezzani, Truffelli, Serra, Martey, Teresi, Mondaini, Moratti. Allenatore Salmi.

Arbitro dell’incontro sarà Illiano di Napoli assistito da Eliso di Castellamare di Stabia e Cafisi di Nocera Inferiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale