Il Tirreno

Prato

Ben sei giocatori in doppia cifra. La Sibe Dragons piega il Don Bosco

di Vezio Trifoni
La squadra della Sibe Dragons Prato
La squadra della Sibe Dragons Prato

Terza vittoria consecutiva in serie C Gold per la formazione pratese

18 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Terza vittoria consecutiva per i Dragons che rimangono in vetta alla serie C Gold. Nella gara casalinga contro Don Bosco Livorno gli uomini di Pinelli interpretano e indirizzano al meglio il match (83-52).

La Sibe Gruppo AF Prato dopo un primo quarto in equilibrio, nel secondo e terzo quarto, gioca con intensità, coralità ed energia. Lo staff tecnico gestisce al meglio tutta la rosa, permettendo a tutti di contribuire ai meccanismi di squadra. Ottima risposta da parte di tutto il gruppo che infiamma la tana dei Dragons, la sempre traboccante Toscanini, con ottime giocate di squadra. Ottimo anche l’impatto e i tanti minuti per Manfredini e Pacini. Negli ultimi 5’ spazio ai giovanissimi: il 2005 Ndoye, il 2007 Pinelli e il 2006 Sangermano.

A certificare l’ottima prova corale: 6 giocatori in doppia cifra. Da sottolineare l’approccio positivo dei Dragons che riescono a tener botta e poi a prendere il controllo dei ritmi senza lasciarlo mai. L’avvio è intenso per Don Bosco, un avversario giovane e ostico, che riesce pure a mettere in difficoltà Sibe con 6 punti di svantaggio. Ma nel momento di difficoltà ecco la mentalità della Sibe, che riesce a reagire anche con le rotazioni nel quintetto base. Nel secondo quarto, infatti, è strappo Dragons che poi amministra all’insegna della buona gestione dei ritmi. Per Marco Pinelli è una prova di “consistenza e compattezza: adesso un’altra bella settimana di lavoro in vista di una partita difficile con Cecina” (sabato 22 ottobre ore 21:15). Danesi alla centesima presenza con i Dragons: «Qui c'è una famiglia che mi ha adottato da subito e che mi ha sempre fatto sentire importante. Gruppo e ambiente sono incredibili! Vogliamo continuare a migliorare insieme, come gruppo, attraverso il costante lavoro».

Sibe Prato: Mascagni 12, Manfredini 12, Magni 12, Pacini 15, Sangermano, Danesi, Staino 6, Navicelli 10, Ndoye 2, Smecca 5, Salvadori 11, All Pinelli.

Don Bosco Li: Paoli 13, Ciano 9, Mori 7 Balestri 5 Baroni 5 Deri 3 Lamperi 3 Maniaci 3 Carlotti 2 Gamba 2 Bandini 0 All. Barilla

Arbitri: Baldini di Castelfiorentino e Forte di Siena.
 

Primo piano
La ricostruzione

Dal delitto Yara al giallo di Isabel: «Incastrato dal Dna dopo 16 anni». Il particolare che ha riaperto il caso di Montecatini

di Massimo Donati
Sportello legale