Romeni al voto, anche Adrian Mutu al seggio di Prato
L’ex calciatore della Fiorentina ha concesso autografi e ha invitato i connazionali a partecipare alla consultazione
PRATO. C’è stato anche l’ex calciatore della Fiorentina Adrian Mutu tra i votanti al seggio allestito a Iolo, al centro sociale di via Guazzalotri, per l’elezione del nuovo presidente della repubblica della Romania. Dopo aver espresso il proprio voto, Mutu si è soffermato per fare fotografie e firmare autografi e successivamente ha condiviso un messaggio sui social per incoraggiare la partecipazione alle elezioni, taggando il Comune di Prato: “Ho votato! Anche se vivo all’estero, è un dovere morale per il mio futuro e per quello dei miei figli. Andate a votare!”
L’istituzione del seggio di Prato è un importante traguardo per una delle comunità straniere più numerose d’Italia, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale della Romania e le autorità locali.
«Ringrazio Adrian Mutu e tutti i cittadini romeni che stanno partecipando numerosi a queste elezioni. Il nuovo seggio elettorale sta dimostrando di essere un grande successo, con una buona affluenza sia a livello regionale che nazionale» ha detto il consigliere comunale Claudiu Stanasel.
Le urne per il primo turno delle elezioni presidenziali rimarranno aperte fino alle ore 21 di oggi, domenica 24 novembre 2024. Si invita chi non ha ancora votato a recarsi al seggio e a cogliere questa importante occasione per esercitare il proprio diritto di voto, contribuendo al futuro della Romania. Le operazioni di voto per le elezioni presidenziali si svolgeranno, in caso di un eventuale ballottaggio, il 6 dicembre dalle 12 alle 21, sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 7 alle 21. Per quanto concerne le elezioni parlamentari le operazioni di voto si svolgeranno sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre dalle 7 alle 21.