Prato, scopre il ladro sulla grondaia e lo picchia
La polizia ha arrestato un pachistano di 40 anni che ha cercato di svaligiare l’abitazione di un cinese: entrambi sono finiti all’ospedale
PRATO. Un quarantenne pachistano ha tentato di svaligiare l’abitazione di un cinese in via delle Pollative, è stato scoperto e picchiato. Risultato: sia il pachistano che il cinese sono finiti all’ospedale e alla fine il ladro è stato arrestato dalla polizia. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi e la Questura ne dà notizia oggi, 9 novembre.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti sulla scorta delle testimonianze dei presenti. Un cinese che abita in via delle Pollative, guardando le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha visto il ladro entrare nel giardino della casa del padre e arrampicarsi su una grondaia. Per questo il cinese è uscito e ha affrontato lo sconosciuto, che per guadagnarsi la fuga lo ha picchiato, ma è stato a sua volta picchiato e ridotto all’impotenza fino all’arrivo della polizia.
I due sono stati poi giudicati guaribili in sette giorni (il cinese) e in 20 giorni (il pachistano).
Il ladro è un clandestino senza fissa dimora, con precedenti di polizia e un avviso orale del questore. Ora è accusato di tentata rapina impropria aggravata ed è stato rinchiuso nel carcere della Dogaia.