Serie A
Il Pontedera cade con la Vis Pesaro: cuore e grinta stavolta non bastano ai granata
La sbloccano subito gli ospiti che poi riescono a difendersi dagli attacchi di Perretta e compagni anche grazie alle parare di Vukovic
PONTEDERA. La prestazione c’è – come nelle ultime uscite –, ma stavolta mancano i punti. Dopo quattro risultati utili consecutivi il Pontedera trova la sconfitta. Al Mannucci – nel pomeriggio di domenica 19 gennaio, nella 23esima giornata del girone B del campionato di Serie C – passa la Vis Pesaro, che segna in avvio di gara e poi resiste ai numerosi attacchi del Pontedera. I granata restano comunque fuori dalla zona playout in virtù degli scontri diretti con la Spal. Prossimo impegno lunedì 27 gennaio alle 20,30 in casa dell’Arezzo.
La partita
La Vis Pesaro passa in vantaggio al 7’ con Bove, che raccoglie un traversone all’altezza del secondo palo e mette alle spalle di Tantalocchi dopo la deviazione decisiva di Vitali che allunga la traiettoria del pallone favorendo il calciatore biancorosso. Il Pontedera va più volte vicino al pareggio, ma almeno tre grandi interventi decisivi di Vukovic – giovane portiere croato in prestito dal Pisa – salvano la porta degli ospiti, che con questo successo salgono al quarto posto in classifica e si confermano una delle squadre più interessanti del campionato.
Il tabellino
PONTEDERA (4-2-3-1): Tantalocchi; Cerretti (1’ st Espeche), Pretato (1’ st Moretti), Martinelli, Perretta; Guidi, Ladinetti; Vitali (37’ st Migliardi), van Ransbeeck (1’ st Corona), Sala (37’ st Pietra); Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini. All. Menichini.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Bove (23’ st Peixoto), Di Paola, Pucciarelli, Cannavò (31’ st Tonucci); Orellana; Nicastro, Okoro. (40’ st Molina).A disp. Mariani, Zocchi, Neri, Ceccacci, Paganini, Obi, Gambino, Forte, Busato, Tavernaro. All. Stellone.
ARBITRO: Marco Peletti (Mambelli/Martone).
RETI: 6’ pt Bove
NOTE: Ammoniti: Ladinetti, Sala, Pretato, Bove, Italeng, Vukovic. Angoli 5-1 Rec. 0'+3'.