Il Tirreno

Pontedera

La tragedia

Castelfranco, schianto frontale tra due auto: muore una donna


	L'auto della donna
L'auto della donna

L’incidente è avvenuto di fronte alla concessionaria Nelli: la 74enne è deceduta una volta arrivata all’ospedale a Empoli

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Una donna di 74 anni, Lina Colella, è morta per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella mattina di domenica 13 aprile a Castelfranco. L’auto su cui viaggiava si è scontrata frontalmente con un’altra macchina lungo la strada provinciale Francesca Nord, la Sp5, all’altezza dell’incrocio con via Bernini. Si tratta della direttrice che collega il centro castelfranchese con Santa Croce.

Tre i feriti complessivi, con Colella che è apparsa subito in gravissime condizioni. I soccorsi sono stati effettuati dai mezzi della Misericordia e della Croce Rossa di Castelfranco. La donna è stata trasportata all’ospedale San Giuseppe di Empoli ma il suo quadro clinico non ha consentito all’equipe medica, che l’ha presa in carico una volta arrivata al pronto soccorso, di salvarle la vita.

L’incidente è avvenuto di fronte alla concessionaria Nelli, dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco, il cui personale ha estratto dall'abitacolo le persone rimaste ferite nello scontro per poi affidarle al personale del 118 che le ha trasportate all’ospedale di Empoli. La squadra ha provveduto alla messa in sicurezza delle auto e i luoghi dell’intervento.

Una domenica di sangue sulle strade toscane, con un 56enne morto a Livorno e un 58enne che ha perso la vita a Fucecchio.

Primo piano
La sentenza

Scandalo al centro di accoglienza, Misericordia condannata a risarcire 34 milioni: i motivi e perché c’entra la Toscana

di Pietro Barghigiani
Sani e Belli