Distrugge un’auto in sosta e scappa, l'appello: «Ora fai un gesto di coraggio e serietà»
Santa Maria a Monte Ha completamente distrutto una macchina parcheggiata lungo la via Francesca, a Ponticelli. Poi è fuggito. Ora la proprietaria si appella al conducente: «Per favore mettiti in contatto con me, compi un ultimo gesto di coraggio e serietà, perché io con questa macchina ci devo andare al lavoro ed è necessaria».
L’appello è di Gessica, che vive a Ponticelli (proprio dov’è avvenuto l'incidente) e lascia anche il suo numero di cellulare: 334 2175488.
Un invito a contattarla esteso pure a chi fra l’1,30 e le 2 della notte fra venerdì e sabato scorsi, all’altezza del distributore Beyfin di via Francesca a Ponticelli, abbia visto qualcosa. Proprio a quell’ora, infatti, si è verificato lo schianto, violentissimo, durante il quale è stato abbattuto anche il cartello stradale che indica l’attraversamento pedonale.
«Un vicino di casa – racconta la donna – ha visto una Ford nera incidentata (forse una Fiesta) allontanarsi. C’era anche un altro conducente, al volante di un’Audi bianca, che in quei frangenti è andato via. Le telecamere le hanno inquadrate, la mia auto era nuova di zecca e ora è da buttare via».
L’urto ha danneggiato anche una seconda macchina parcheggiata, una Nissan, che si trovava davanti alla Dacia distrutta. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di San Miniato, che hanno svolto un sopralluogo in zona per verificare i danni. Alcuni resti dell’auto incidentata, fra l'altro, sono rimasti sull’asfalto.l
Stefano Taglione
© RIPRODUZIONE RISERVATA