Fi-Pi-Li, scontro tra un tir e un taxi: un ferito grave, camionista in fuga
È accaduto alla rampa di accesso alla Strada di grande comunicazione all’altezza di Pisa Nord Est
Un grave incidente stradale si è verificato nella mattina di giovedì 23 gennaio sulla rampa di accesso alla Fi-Pi-Li, nei pressi dell’aeroporto di Pisa, all’altezza dell’ingresso Pisa nord est, direzione Firenze, coinvolgendo un taxi, un tir, e un’auto. Lo scontro è avvenuto in circostanze ancora da chiarire e ha lasciato diverse persone ferite.
La dinamica dell'incidente
Il taxi ha avuto un impatto semifrontale con un tir, che successivamente si è dato alla fuga. Poco dopo, il taxi è stato tamponato da un’auto, aggravando ulteriormente la situazione.
Le persone coinvolte
L’autista del taxi, 61 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo dall'abitacolo. L'uomo era cosciente, con parametri vitali conservati, ma ha riportato un politraumatismo. È stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Il passeggero del taxi ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso per accertamenti. L’autista dell'auto tamponante, 26 anni, non ha riportato ferite e ha rifiutato il trasporto in ospedale, dichiarandosi illeso.
I soccorsi
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente del taxi dalle lamiere. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 e le forze dell'ordine, che stanno indagando per identificare il tir coinvolto e ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.