San Miniato Basso, fiamme al piano superiore dello storico negozio da sposa. Il messaggio del Comune – Video
Sul posto i vigili del fuoco: «Chiudere le finestre e lasciare libera l’area interessata»
SAN MINIATO BASSO (PISA). Fiamme e fumo, attorno alle 19,30 di giovedì 16 gennaio, in un magazzino all’uscita della Fi-Pi-Li a San Miniato Basso. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con sei mezzi: le fiamme erano ben visibili dalla strada.
L’intervento
L’incendio ha interessato il piano superiore dello storico negozio di abiti da sposa Magnani Sposa. Al momento dell’incendio non c’era nessuno all’interno dell’attività; sono stati evacuati i negozi attorno.
Il messaggio del Comune
«Si è sviluppato un incendio all’interno del negozio Magnani Sposa a San Miniato Basso. Sono in corso le operazioni di spegnimento. A causa del denso fumo nero che si è propagato, si chiede ai cittadini de La Catena, Molino d’Egola, Cigoli e San Miniato Basso di tenere chiuse le finestre». Così il Comune di San Miniato sul profilo ufficiale Facebook.
E ancora, sempre nel post d’aggiornamento: «Si prega inoltre di lasciare sgombra l’area interessata, in modo da favorire le operazioni dei vigili del fuoco. Grazie».
La bonifica e le cause
L’incendio, attorno alle 22, risultava praticamente spento: in corso le operazioni di bonifica da parte delle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Castelfranco, Empoli, Pontedera e Pisa. Presenti anche i carabinieri per l’indagine che adesso dovrà riguardare le cause del rogo di cui al momento non si conosce la natura.