Il Tirreno

Pontedera

Il lutto

Muore a 59 anni, Capannoli piange Luca: il malore fatale e la scoperta


	Luca è morto a 59 anni
Luca è morto a 59 anni

Lascia la figlia Sara e la madre Bruna. Il cordoglio della sindaca: «Un uomo che voleva bene al suo paese»

23 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNOLI. La notizia si è diffusa rapidamente a partire dalla serata di venerdì 22 novembre. È stato trovato senza vita sul divano di casa, stroncato da un malore. 

La tragedia

Il paese di Capannoli, in Valdera, piange la morte di Luca Magozzi, 59 anni, agente immobiliare. Un destino fatale lo ha travolto mentre si trovava nella sua abitazione. A trovarlo ormai privo di vita sarebbero stati i familiari. Magozzi lascia la figlia Sara e la madre, Bruna

Il cordoglio 

Molto conosciuto in paese, Magozzi era presidente dell’Asd Pallavolo San Bartolomeo di Capannoli. Proprio la società sportiva ha diffuso una nota di cordoglio sui social: «Col cuore pieno di dolore e di infinita tristezza, ci troviamo a dover comunicare la notizia della prematura scomparsa del nostro caro presidente, Luca Magozzi. Primo presidente della nuova società – si legge nel comunicato – con il suo impegno, la sua passione e il suo sorriso si è fatto carico di questo compito oneroso, nonostante le tante difficoltà. Sempre presente in palestra e non solo, lascia in tutti noi un vuoto difficile da colmare. Ancora increduli e sconvolti, ci uniamo al dolore dei suoi cari ai quali va l'abbraccio di tutta la famiglia della pallavolo». Le condoglianze arrivano anche dalla sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini: «A nome dell’amministrazione comunale esprimo la totale vicinanza alla famiglia di Luca Magozzi. Il suo impegno nel tessuto associativo e sportivo in particolare – dice Cecchini – è stato esemplare. Un uomo che voleva bene al suo paese e si adoperava per rafforzarne la matrice sociale e sportiva. Lascia un vuoto enorme». 

Primo piano
Meteo e turismo

«Neve a dicembre in Toscana?», la risposta dell’esperto: i dati, le previsioni e le ultime rilevazioni

di Tommaso Silvi
Sportello legale