Il Tirreno

Pistoia

L’incidente

Pistoia, schianto in moto: il 57enne è in condizioni disperate

di Tiziana Gori

	Il punto dell'incidente
Il punto dell'incidente

La moto di Luca Mugelli, ispettore di Polizia provinciale, si era scontrata con un’auto all’incrocio con via Garcigliana

24 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Lotta tra la vita e la morte Luca Mugelli, il motociclista di 57 anni vittima di un incidente stradale in via Toscana (meglio conosciuta come Nuova Pratese) giovedì mattina.

Mugelli, ispettore di Polizia provinciale in servizio a Pistoia, è ricoverato in condizioni disperate al Cto di Careggi. Pregano per lui in queste ore parenti e amici, che di fronte alla lotta dell’agente preferiscono chiudersi nel silenzio e rivolgergli, tramite i loro profili social, solo un appello: “Luca, non mollare”.

Sono giorni di attesa e di angoscia anche per i colleghi della Polizia provinciale di Pistoia, guidati da Franco Monfardini. Mugelli è un agente ispettore del Corpo. Risiede in via Carota e Molina, a Candeglia.

Le dinamiche dell’incidente di cui è rimasto vittima giovedì mattina sono al vaglio della polizia municipale, intervenuta per i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che la moto Bmw guidata da Mugelli procedesse da Prato in direzione Pistoia, quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Renault Clio che viaggiava nella stessa direzione. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Toscana e via di Garcigliana, alle Querci. Nello stesso punto dove una decina di anni fa aveva perso la vita - in uno scontro tra un’auto e uno scooter - un giovane operaio albanese.

Subito dopo l’impatto il motociclista è stato sbalzato di sella ed è finito - forse agganciato da un indumento - sotto la Renault, che era terminata nel fosso a lato. Le condizioni del 57enne sono apparse subito gravissime. Il medico del 118 ne aveva disposto il trasferimento con l’elisoccorso a Careggi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo e turismo

«Neve a dicembre in Toscana?», la risposta dell’esperto: i dati, le previsioni e le ultime rilevazioni

di Tommaso Silvi
Sportello legale